• Home
  • News
  • Business
  • Ricavi in crescita per Safilo nel trimestre

Ricavi in crescita per Safilo nel trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

L'azienda di occhialeria Safilo ha chiuso il primo trimestre con un giro d'affari in aumento e margini in calo per problematiche legate al magazzino.

I ricavi sono risultati in crescita del 10,6 percento a 324,3 milioni di euro, beneficiando della forza del dollaro, mentre l'incremento a cambi costanti è dello 0,8 percento.

"Questo è stato un trimestre in cui abbiamo continuato a investire, come previsto dai nostri piani per l'anno", ha detto l'amministratore delegato Luisa Delgado. "Stiamo procedendo con l'implementazione della nostra strategia commerciale mirata alla crescita delle vendite di qualità in tutto il mondo e con gli interventi di trasformazione della nostra supply chain destinati al miglioramento del margine industriale lordo e alla riduzione della cassa assorbita dal magazzino e prevediamo che questi interventi diano benefici crescenti nel corso dell'anno".

Alla fine di marzo 2015 l'indebitamento finanziario netto è sceso a 128,3 milioni rispetto ai 163,3 milioni a fine dicembre 2014.

Safilo