Salvatore Ferragamo: ricavi a +30 per cento nel FY 2021
loading...
Nel dettaglio, Salvatore Ferragamo spa ha comunicato, attraverso una nota, che i dati preliminari dei ricavi consolidati di gruppo per l’esercizio 2021, escludendo il business dei profumi, ammontano a 1.136 milioni di euro, in aumento del 29,6 per cento a cambi correnti e del 31,4 per cento a cambi costanti, rispetto all’esercizio 2020. I ricavi del quarto trimestre 2021 hanno registrato un aumento del 20,8 per cento a tassi di cambio correnti (+23,5 per cento a cambi costanti), rispetto allo stesso periodo del 2020.
Il canale distributivo retail ha registrato, al 31 dicembre 2021, ricavi consolidati in aumento del 30,2 per cento (+32,2 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2020. Nel quarto trimestre 2021 i ricavi1 retail sono saliti del 17,1 per cento (+20,1 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto al quarto trimestre 2020, superando i livelli pre-Covid, in particolare grazie all’andamento in cinque regioni (Greater China, Nord America, America Latina, Corea e Giappone).
Il canale ecommerce diretto nell’esercizio 2021 continua a progredire, sottolinea il management, con ricavi in aumento del 41,3 per cento (+43,3 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto all’esercizio 2020. Nel quarto trimestre il canale ecommerce diretto è cresciuto del 21,6 per cento a cambi costanti rispetto al quarto trimestre 2020.
Il canale wholesale ha riportato, al 31 dicembre 2021, ricavi in aumento del 28,6 per cento (+30,3 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2020. Nel quarto trimestre 2021 i ricavi wholesale sono saliti del 32,2 per cento (+33,3 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto al quarto trimestre 2020.