• Home
  • News
  • Business
  • Salvatore Ferragamo: ricavi a +30 per cento nel FY 2021

Salvatore Ferragamo: ricavi a +30 per cento nel FY 2021

Scritto da Isabella Naef

28 gen 2022

Business

Salvatore Ferragamo website
Ricavi in aumento del 29,6 per cento (+31,4 per cento a cambi costanti) rispetto all’esercizio 2020 per Salvatore Ferragamo. Nel quarto trimestre 2021 l'azienda ha registrato una crescita di ricavi del 20,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2020, grazie al contributo del Nord America e del canale digitale.

Nel dettaglio, Salvatore Ferragamo spa ha comunicato, attraverso una nota, che i dati preliminari dei ricavi consolidati di gruppo per l’esercizio 2021, escludendo il business dei profumi, ammontano a 1.136 milioni di euro, in aumento del 29,6 per cento a cambi correnti e del 31,4 per cento a cambi costanti, rispetto all’esercizio 2020. I ricavi del quarto trimestre 2021 hanno registrato un aumento del 20,8 per cento a tassi di cambio correnti (+23,5 per cento a cambi costanti), rispetto allo stesso periodo del 2020.

Il canale distributivo retail ha registrato, al 31 dicembre 2021, ricavi consolidati in aumento del 30,2 per cento (+32,2 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2020. Nel quarto trimestre 2021 i ricavi1 retail sono saliti del 17,1 per cento (+20,1 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto al quarto trimestre 2020, superando i livelli pre-Covid, in particolare grazie all’andamento in cinque regioni (Greater China, Nord America, America Latina, Corea e Giappone).

Il canale ecommerce diretto nell’esercizio 2021 continua a progredire, sottolinea il management, con ricavi in aumento del 41,3 per cento (+43,3 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto all’esercizio 2020. Nel quarto trimestre il canale ecommerce diretto è cresciuto del 21,6 per cento a cambi costanti rispetto al quarto trimestre 2020.

Il canale wholesale ha riportato, al 31 dicembre 2021, ricavi in aumento del 28,6 per cento (+30,3 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2020. Nel quarto trimestre 2021 i ricavi wholesale sono saliti del 32,2 per cento (+33,3 per cento a tassi di cambio costanti) rispetto al quarto trimestre 2020.

SALVATORE FERRAGAMO