• Home
  • News
  • Business
  • Shopping in vista per Otb (Diesel)

Shopping in vista per Otb (Diesel)

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Otb, il gruppo fondato da Renzo Rosso, cui fanno capo anche Diesel, Viktor&Rolf e Marni, sta studiando nuove acquisizioni.

Il ceo Renzo Rosso, infatti, sta valutando l'acquisizione di nuove etichette per far crescere il portafoglio marchi nel 2016.

Negli ultimi anni Otb ha comprato griffe come Marni e Maison Martin Margiela.

Nel 2012 il gruppo ha acquisito Marni

"Siamo un gruppo solido, con fondi nostri e desideriamo trovare marchi affini alla nostra filosofia", ha sottolineato Rosso parlando al Giornale di Vicenza. Lo shopping dovrebbe avvenire nel corso del 2016.

Nel 2014 l'azienda ha visto scendere il fatturato dello 0,6 percento a 1,56 miliardi. L'utile netto è salito a quota 5,5 milioni, in aumento dagli 1,2 milioni dell'anno precedente.

Renzo Rosso spopola sui social

Il 16 aprile Renzo Rosso ha ricevuto la laurea honoris causa in Economia aziendale all’Università di Roma Tor Vergata. Rosso, è al terzo posto nella classifica stilata dall'Osservatorio Reputation manager, che ha analizzato la presenza e l’attività sui social network dei top executive del made in Italy. Rosso, con ben 1.977.144 interazioni e 172.463 utenti che lo seguono su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin è al terzo posto dopo Giuseppe Zanotti e Roberto Cavalli.

L’imprenditore, ha spiegato la società di analisi, gestisce direttamente la sua presenza sui social, e "li utilizza in modo molto attivo e continuativo per condividere le foto dei suoi viaggi in giro per il mondo, la partecipazione ad eventi e le iniziative legate a Diesel, tutte le aziende del suo gruppo, nonché il suo impegno sociale e momenti della sua vita privata. Rosso è l’unico presente sul podio che non ha un nome-azienda legato al proprio profilo".

Diesel
Marni
OTB
Renzo Rosso