• Home
  • News
  • Business
  • Showroomprivé: primo trimestre con ricavi a 117,3 milioni

Showroomprivé: primo trimestre con ricavi a 117,3 milioni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Showroomprivé, azienda francese attiva nel settore delle vendite private online, specializzato nella moda, ha archiviato il primo trimestre 2016, chiuso il 31 marzo, con ricavi netti, pari a 117,3 milioni di euro (+23 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

A fine marzo sono 25 milioni i membri e 1,3 milioni gli acquirenti per il primo trimestre 2016 (+12 percento).

“La tendenza dinamica di questo inizio anno ci permette di confermare gli obiettivi del gruppo per il 2016. Siamo molto soddisfatti delle performance del gruppo nel primo trimestre. Con una crescita di quasi il 23 percento delle vendite, siamo in linea con i nostri obiettivi. Continueremo a mettere in pratica la nostra strategia focalizzata sull’innovazione, sulla qualità e potenziando l’offerta. Stiamo implementando la nostra strategia multi-locale in Europa per avvicinarci a dei clienti specifici per ogni Paese", hanno detto commentando i risultati, Thierry Petit e David Dayan, co-founder e co-ceo di Showroomprivé.

Dati alla mano, è stata registrata una crescita delle vendite per acquirente del 9 percento nel primo trimestre (a 85,3 euro), trainata dall’incremento del numero di ordini per acquirente e dall'aumento della dimensione del carrello medio (a 38,1 euro in aumento del 6 percento).

Il 56 percento di fatturato è realizzato da mobile, in aumento rispetto al 46 percento del primo trimestre 2015.

Per il 2016 l'azienda prevede di raggiungere ricavi compresi tra 525 e 555 milioni di euro con un incremento compreso tra il 19 percento e il 25 percento rispetto ai ricavi dell’anno fiscale 2015.

Immagine: Thierry Petit e David Dayan, Showroomprive

Showroomprive