• Home
  • News
  • Business
  • Tod's compra il marchio Roger Vivier per 415 milioni da Della Valle

Tod's compra il marchio Roger Vivier per 415 milioni da Della Valle

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Tod's ha concluso un accordo per l'acquisto di Roger Vivier da Gousson Consultadoria e Marketing, società che fa capo alla famiglia Della Valle. L'investimento, quindi, è un'operazione infragruppo tra parti correlate. Il corrispettivo pattuito per la cessione del marchio, spiega l'azienda in una nota, è pari a 415 milioni di euro.

La società venditrice, che fa capo a Diego e Andrea Della Valle, si è impegnata a reinvestire nella stessa Tod's la metà di questo incasso, pari a 207,5 milioni, sottoscrivendo un aumento di capitale riservato.

In caso di approvazione dell'operazione, il closing dovrebbe concretizzarsi entro la fine di gennaio 2016

Nel dettaglio, si legge nella nota, le azioni saranno sottoscritte a 83,53 euro per azione (con un premio di 4,42 euro per azione rispetto all'ultimo prezzo di Borsa).

Dopo l'aumento di capitale, Gousson deterrà il 7,51 percento del capitale sociale di Tod's, mentre tutti gli azionisti diversi da Diego Della Valle subiranno una diluizione del 7,51 percento. Poiché Gousson è controllata da Diego Della Valle, la partecipazione in Tod's dell'imprenditore e fondatore di Tod's, passerà dal 57,47 percento al 60,66 percento.

Se la maggioranza dei soci non correlati dovesse bocciare l'operazione, la vendita non sarà portata a termine. Sono state convocate le assemblee per il 13 gennaio, in prima convocazione, e per il 18 gennaio, in seconda convocazione. In caso di approvazione dell'operazione, il closing dovrebbe concretizzarsi entro la fine di gennaio 2016.

Nell'ambito dell'operazione Roger Vivier France, società controllata da Tod's, si è assicurata la possibilità di acquistare per 20 milioni Roger Vivier Paris, società controllata da Gousson che gestisce il flagship store di Parigi.

Roger Vivier
Tods