• Home
  • News
  • Business
  • Tod's: fatturato a -3,7 percento nei nove mesi

Tod's: fatturato a -3,7 percento nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo Tod's ha archiviato i primi nove mesi dell'anno a quota 757,7 milioni di euro, in flessione del 3,7 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

"Come previsto, i dati di vendita dei nove mesi riflettono un contesto economico e finanziario volatile e incerto, caratterizzato dalla persistente debolezza dei consumi in molti mercati importanti per i beni di lusso", ha detto Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo marchigiano che ha in pancia i marchi Fay, Roger Vivier, Tod's e Hogan.

Diego Della Valle, presidente di Tod's è fiducioso sull'andamento dell'ultima parte dell'anno

Della Valle ha aggiunto di essere "fiducioso sull'andamento dell'ultima parte dell'anno e sui risultati futuri del gruppo".

"La parte più significativa della stagione autunno/inverno ha avuto inizio solo dalla seconda metà di settembre; le collezioni ora nei negozi stanno avendo un riscontro positivo. I clienti apprezzano la focalizzazione su prodotti di grande qualità, calzature, borse e piccola pelletteria in primis, che ben rispecchiano l’artigianalità, lo stile di vita italiano e la forte innovazione che caratterizzano i nostri marchi", ha specificato l'amministratore delegato di Tod's.

Per quanto riguarda i singoli marchi, Tod’s ha registrato ricavi a quota 419,4 milioni di euro nei primi nove mesi del 2016, in flessione del -7,5 percento sulle vendite rispetto all’anno scorso. Il marchio Hogan ha registrato ricavi pari a 171,9 milioni di euro, in calo del 2,8 percento rispetto allo stesso periodo del 2015. "Il marchio ha particolarmente risentito della debolezza del mercato italiano, accentuata anche dal forte calo dei flussi di turisti, spinti nel 2015 dallo svolgimento dell’Expo di Milano" si legge in una nota.

Le vendite del marchio Fay sono ammontate a 45,5 milioni di euro, con una crescita del 4,1 percento.

Infine, i ricavi del marchio Roger Vivier sono stati pari a 119,8 milioni, con un incremento del 6,9 percento rispetto allo stesso periodo del 2015.

Per quanto riguarda i settori merceologici, i ricavi delle calzature sono ammontati a 603,3 milioni, in lieve calo rispetto al valore dello stesso periodo del 2015. Le vendite di pelletteria e accessori sono state complessivamente pari a 103,8 milioni di euro, con un leggero miglioramento nel terzo trimestre dell’anno. I ricavi di abbigliamento sono ammontati a 49,5 milioni. Fatturato tod's nei nove mesi

Ricavi nei nove mesi 757,7 milioni di euro

Foto: Roger Vivier website

DIEGO DELLA VALLE
Roger Vivier
Tods