• Home
  • News
  • Business
  • Tod's: fatturato in calo del 3,4 percento nei sei mesi

Tod's: fatturato in calo del 3,4 percento nei sei mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo Tod's ha archiviato il primo semestre con ricavi pari a 497,6 milioni, in calo del 3,4 percento a cambi correnti e del 4,3 per cento a cambi costanti.

Tod's ha registrato una flessione dei ricavi del 7,2 percento a cambi correnti; Hogan del 2,5 percento

Le vendite a parità di perimetro e a cambi costanti hanno registrato una contrazione del 14,3 percento. Si tratta di un dato, come spiega il management in una nota, che "riflette la debolezza dei consumi e il significativo peggioramento avvenuto durante il secondo trimestre in alcuni mercati importanti per i beni di lusso".

"Stiamo investendo per la crescita dei prossimi anni sia con prodotti sempre più innovativi, sia con una strategia di marketing e comunicazione molto importante su tutti i canali", ha detto Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Per quanto riguarda i singoli marchi che fanno capo al gruppo marchigiano: Tod's ha registrato una flessione dei ricavi del 7,2 percento a cambi correnti (282,5 milioni), Hogan del 2,5 percento (106,1 milioni). In crescita del 6,2 percento Roger Vivier, a quota 83,4 milioni.

Dal punto di vista geografico, in Italia i ricavi sono scesi del 2,7 percento a 148,8 milioni. Nel resto d'Europa la flessione è stata pari all'1,7 percento a quota 120,1 milioni.

Sono risultate in calo del 9,5 percento, a 107 milioni le vendite nel mercato della Greater China appesantite dalla debolezza di Hong Kong. In flessione del 6 percento le Americhe (48,7 milioni).

In crescita del 4,1 percento l'area Resto del mondo per 73 milioni di euro.

I conti completi del primo semestre sono in calendario il 14 settembre.

Foto: Roger Vivier website

DIEGO DELLA VALLE
Roger Vivier
Tods