• Home
  • News
  • Business
  • Tod's: margini di miglioramento rispetto al 2014 per l'anno in corso

Tod's: margini di miglioramento rispetto al 2014 per l'anno in corso

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

"Un anno meno positivo di quelli precedenti". Con queste parole Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo Tod's, ha descritto il 2014.

"Ma ci aspettiamo comunque che per gli anni a venire ci siano buoni margini di miglioramento", ha sottolineato Della Valle, nella lettera agli azionisti in occasione dell'assemblea che ha approvato il bilancio 2014.

Il consiglio di amministrazione dell'azienda a cui fanno capo Tod's, Hogan, Fay e Roger Vivier, è passato da 12 a 15 membri con l'ingresso di tre donne: Cinzia Oglio, Romina Guglielmetti e Sveva Dalmasso. Gli altri membri sono Diego Della Valle, Andrea Della Valle, Luigi Abete, Maurizio Boscarato, Luca Cordero di Montezemolo, Emanuele Della Valle, Emilio Macellari, Pierfrancesco Saviotti, Stefano Sincini, Luigi Cambri, Vincenzo Manes e Michele Scannavini.

Nel consiglio di amministrazione arrivano tre donne: Cinzia Oglio, Romina Guglielmetti e Sveva Dalmasso.

L'assemblea degli azionisti di Tod's ha approvato il bilancio consolidato 2014, chiuso con un fatturato di 965,5 milioni di euro, in linea con l'anno precedente (-0,2 percento), un utile netto di 97,1 milioni di euro contro i 133,8 milioni del 2013.

Agli azionisti verrà distribuito un dividendo di 2 euro per azione contro i 2,7 euro dei due esercizi precedenti.

Lo stacco della cedola avverrà il 18 maggio, con record date al 19 maggio e pagamento dal 20 maggio.

Roger Vivier
Tods