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Tod's: ricavi a +7,9 percento nel semestre

Scritto da FashionUnited

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Il gruppo Tod's, cui fanno capo i marchi Tod's, Hogan, Roger Vivier e Fay, ha archiviato il primo semestre con ricavi pari a 515,3 milioni di euro, +7,9 percento rispetto al primo semestre 2014, e con un utile netto di 50,4 milioni (erano 56,2 milioni nello stesso periodo del 2014). Il risultato operativo lordo Ebitda è di 103 milioni.

I ricavi del marchio Tod’s sono ammontati a 304,4 milioni nel semestre (+4,9 percento rispetto al primo semestre 2014). Hogan ha registrato ricavi pari a 108,8 milioni, con una crescita del 4,2 percento rispetto al primo semestre 2014. Positive tutte le aree geografiche; crescita a doppia cifra in Europa e in Asia, spiega l'azienda marchigiana in una nota.

Le vendite del marchio Fay sono ammontate a 22,9 milioni, in lieve crescita rispetto al primo semestre 2014, "grazie anche al contributo dei mercati esteri", recita la nota.

Infine, il marchio Roger Vivier ha totalizzato 78,6 milioni di ricavi, con un incremento del 31,3 percento rispetto al primo semestre 2014.

Continua la crescita dei ricavi delle calzature. I ricavi del periodo ammontano, infatti, a 410,7 milioni (+9,9 percento rispetto al valore del primo semestre 2014, +16,1 percento nel secondo trimestre).

Il marchio Roger Vivier ha totalizzato 78,6 milioni di ricavi, con un incremento del 31,3 percento rispetto al primo semestre 2014

Le vendite di pelletteria e accessori sono state complessivamente pari a 77,6 milioni, con una crescita dello 0,7 percento rispetto al primo semestre 2014.

I ricavi di abbigliamento sono ammontati a 26,4 milioni, sostanzialmente stabili rispetto al valore del primo semestre 2014.

Per quanto riguarda le aree geografiche, nel primo semestre del 2015, i ricavi in Italia sono stati pari a 152,9 milioni, in crescita del 3 percento rispetto allo stesso periodo del 2014.

Nel resto dell’Europa, le vendite hanno raggiunto complessivamente i 122,2 milioni, con una crescita del 13,1 percento rispetto al primo semestre 2014. I ricavi del gruppo nelle Americhe sono stati pari a 51,9 milioni, con una crescita del 22,7 percento. Il fatturato realizzato in Greater China ha registrato 118,2 milioni, pari al 22,9 percento delle vendite consolidate al 30 giugno 2015. "Positivi (a cambi correnti) i risultati della Cina continentale, che rappresenta circa la metà di quest’area, mentre sono negative le vendite a Hong Kong, influenzate dalla generale riduzione del traffico e dei consumi", si legge nella nota.

Infine, nell’area “resto del mondo”, il gruppo ha registrato ricavi pari a 70,1 milioni, con una crescita del 14,8 percento rispetto al primo semestre 2014, trainata principalmente dagli ottimi risultati di Giappone e Corea.

DIEGO DELLA VALLE
Roger Vivier
Tods