• Home
  • News
  • Business
  • Tod's: utile in calo a 97,1 milioni nel FY 2014

Tod's: utile in calo a 97,1 milioni nel FY 2014

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo Tod's, guidato da Diego Della Valle, ha archiviato l'esercizio 2014 con un risultato netto di gruppo pari a 97,1 milioni, in calo di circa il 27 percento rispetto ai 134 milioni dell'anno precedente.

I ricavi ammontano a 965,5 milioni, con una flessione dello 0,2 percento. Il consiglio di amministrazione del gruppo, cui fanno capo i marchi Tod's, Hogan, Fay e Roger Vivier, proporrà all'assemblea la distribuzione di un dividendo di 2 euro (il precedente era stato di 2,7 euro) con un pay-out del 63 percento.

L'Ebitda è sostanzialmente in linea con le attese, in calo a 193,5 milioni. Le vendite, a parità di perimetro nelle prime 10 settimane del 2015, sono scese del 10,6 percento a cambi costanti.

Della Valle: "nel 2015 il gruppo tornerà a crescere in ricavi e utili, seppure in un contesto che rimane incerto e impegnativo"

"Come già evidenziato e commentato nei trimestri precedenti", ha sottolineato Diego Della Valle presidente e amministratore delegato del gruppo marchigiano, "nel 2014 il nostro gruppo ha registrato un temporaneo calo della redditività dovuto alla nostra decisione strategica di continuare a investire in capacità produttiva, comunicazione, ricerca, e soprattutto nella rete distributiva, nonostante un contesto di mercato particolarmente impegnativo e caratterizzato dalla debolezza dei consumi in mercati rilevanti per i beni di lusso".

Nel 2015, ha aggiunto Della Valle, "ritengo che il gruppo tornerà a crescere in ricavi e utili, seppure in un contesto che rimane incerto e impegnativo".

Foto: Tods

Roger Vivier
Tods