• Home
  • News
  • Business
  • Tonfo in borsa per Prada dopo i conti

Tonfo in borsa per Prada dopo i conti

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Titolo giù alla borsa di Hong Kong per Prada. L'azione quota ai minimi dal giugno 2012. Il titolo dell'azienda guidata da Patrizio Bertelli ha infatti perso il 6,98 percento dopo i risultati pubblicati venerdì scorso.

Da inizio anno, come scrive l'agenzia Bloomberg, le azioni hanno perso il 36 percento a fronte di un rialzo del 3,2 percento dell'indice Hang Seng.

L'azienda ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con un utile pari a 319 milioni di euro in flessione del 27 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Tornando ai dati economici, l'azienda ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con un utile pari a 319 milioni di euro in flessione del 27 percento rispetto ai 440,9 dello stesso periodo dello scorso anno, e ricavi pari a 2, 552 miliardi di euro, -0,9 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'Ebitda è stato pari a 681,7 milioni di euro.

"Il 2014 si sta dimostrando un periodo più impegnativo del previsto in quanto, oltre alla persistente complessità del contesto economico internazionale, il mercato del lusso sta attraversando una fase di assestamento i cui contorni non sono ancora del tutto definiti" ha detto Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada.

"Siamo fiduciosi nelle prospettive di crescita a medio termine del mercato, ma al contempo consapevoli dell'accresciuto livello di complessità che oggi lo contraddistingue", ha aggiunto Bertelli.

Patrizio Bertelli
Prada