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Utile a +26 percento per Inditex nell'H1

Scritto da FashionUnited

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La spagnola Inditex, cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Zara, Massimo Dutti, Bershka, Uterqüe e Pull&Bear, ha archiviato i primi sei mesi con un utile netto in crescita del 26 percento a 1,17 miliardi di euro. Il fatturato è risultato in aumento del 17 percento, a quota 9,42 miliardi tra febbraio e luglio e l'ebitda del 22 percento, a quota 1,97 miliardi.

Le vendite, a tassi di cambio costanti, sono aumentate del 16 percento. Nel semestre l'azienda ha aperto 94 punti vendita. A oggi i negozi che fanno capo al colosso dell'abbigliamento spagnolo sono 6.777 negozi in 88 mercati.

Le vendite, a tassi di cambio costanti, sono aumentate del 16 percento

Lo scorso agosto il gruppo spagnolo Inditex ha superato per la prima volta i 100 miliardi di euro di capitalizzazione. Il 5 agosto le azioni del colosso spagnolo hanno guadagnato lo 0,96 percento portando la capitalizzazione oltre i 100,2 miliardi.

Si tratta del terzo gruppo, quotato in Spagna, ad aver superato i 100 miliardi di capitalizzazione dopo Telefónica, che raggiunse questa cifra nel 2000, e il Banco Santander, nel 2015.

Il colosso dell'abbigliamento spagnolo Inditex ha messo a segno una crescita dell'utile nel primo trimestre del 28 percento, a quota 521 milioni di euro.

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