• Home
  • News
  • Business
  • Utile a +7 percento per Hermès

Utile a +7 percento per Hermès

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Hermès ha archiviato il 2014 con un utile operativo in crescita del 7 percento, a quota 1,3 miliardi di euro. L'azienda ha proposto un dividendo straordinario di 5 euro per azione, in aggiunta al dividendo ordinario di 2,95 euro (in aumento rispetto ai 2,70 euro precedenti).

L'utile netto del sellaio di rue Faubourg Saint-Honoré è cresciuto a 859 milioni, un livello inferiore agli 864 milioni attesi dal mercato. Il margine sui ricavi è diminuito al 31,5 percento dal 32,4 percento del 2013 per effetto delle fluttuazioni dei cambi.

Le stime per l'anno in corso indicano una crescita dell'8 percento

Visti i risultati, il management di Hermès è positivo anche per l'anno in corso. Le stime indicano ricavi in crescita nell'ordine dell'8 percento, a tassi costanti.

Hermès ha recentemente aperto uno store virtuale per i suoi celebri foulard. Il negozio virtuale è disponibile in 27 Paesi in Europa, Usa e Asia. I clienti possono scegliere tra 600 differenti tipi di foulard. Il sito, battezzato La Maison des Carres, è stato sviluppato in collaborazione con l'agenzia Akqa.

Hermès