• Home
  • News
  • Business
  • Utili a + 24 percento per Nike nel trimestre

Utili a + 24 percento per Nike nel trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Il colosso dell'abbigliamento sportivo Nike ha annunciato una trimestrale che ha superato le attese degli analisti di Wall street: nel quarto trimestre concluso il 31 maggio, l'azienda ha registrato un aumento dell'utile netto del 24 percento, toccando quota 865 milioni di dollari, ossia 0,98 dollari per azione (in aumento del 25 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a quota 3,70 dollari per azione).

Il colosso americano ha registrato questa performance grazie al lancio di nuovi prodotti e all'aumento dei suoi prezzi. Il margine lordo è salito dello 0,6 percento al 46,2 percento. I ricavi sono risultati in crescita del 4,8 percento a quota 7,78 miliardi.

Nel corso dell'intero esercizio 2014 Nike ha registrato ricavi pari a 30,6 miliardi di dollari. I ricavi del trimestre si sono attestati a 7,8 miliardi di dollari, in aumento del 5 percento.

"L'anno fiscale 2015 è stato un anno eccezionale per la Nike," ha detto Mark Parker, presidente e ceo di Nike, aggiungendo: "la nostra crescita costante è alimentata dalla nostra relazione con il consumatore e la nostra capacità di fornire innovazione a un ritmo senza precedenti. In nessun momento della nostra storia c'è stato un potenziale di crescita maggiore per Nike".

Nike