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Utili e vendite in crescita per Hugo Boss nel semestre

Scritto da FashionUnited

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Hugo Boss ha chiuso il primo semestre del 2015 con utili a +2 percento, pari a 146 milioni di euro, e vendite in crescita del 12 percento, a 1,31 miliardi.

Il secondo semestre si è chiuso con profitti a +13 percento, pari a 71 milioni di euro, e fatturato a quota 647 milioni, con un aumento del 16 percento.

L'azienda ha recentemente sposato la causa "fur-free". La griffe, infatti, eliminerà completamente le pellicce animali da ogni futura collezione. La decisione era stata annunciata nel Bilancio di Sostenibilità 2014, e grazie alla collaborazione tra l’azienda e la Fur Free Alliance, qualche settimana fa Hugo Boss ha annunciato la decisione. A partire dalla collezione autunno/inverno 2016 e successive, nei capi dell'etichetta non sarà più presente pelliccia animale.

Hugo Boss si unisce così a una serie di marchi fur-free. Tra questi figurano Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Stella McCartney, Zara e, tra gli italiani, Elisabetta Franchi, Geox, Miniconf.

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