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Utili in aumento per Pvh nel FY 2014 e nel Q4

Scritto da FashionUnited

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L'utile per azione su base non-Gaap è in aumento del 23 percento a 1,76 dollari per Pvh, nel quarto trimestre.

L'utile per azione su base non-Gaap per il 2014 è pari a 7,30 dollari rispetto ai 7,03 dollari dell'anno precedente. I ricavi sono stati pari a 8,24 miliardi di dollari, contro gli 8,22 miliardi di dollari dell'anno scorso.

Per quanto riguarda i marchi, è risultata in aumento la domanda per la linea di abbigliamento Calvin Klien in Nord America (+13 percento). Il fatturato di Calvin Klein International è diminuito del 2 percento a cambi costanti e dell'8 percento su base Gaap. Tommy Hilfiger North America ha messo a segno una crescita del 9 percento dovuta principalmente allo sviluppo del canale wholesale.

La società ha registrato un utile netto pari a 51,5 milioni dollari nel quarto trimestre conclusosi il primo febbraio

La società ha registrato un utile netto pari a 51,5 milioni dollari, o 62 centesimi per azione, nel quarto trimestre conclusosi il primo febbraio, a fronte di una perdita di 37,5 milioni dollari, o 46 centesimi per azione, di un anno prima.

Pvh realizza il 45 percento del giro d'affari sui mercati internazionali: Giappone ed Europa in primis.

I ricavi del quarto trimestre sono aumentati del 5 percento a cambi costanti, quota 2,05 miliardi di dollari.

"Il 2014 è stato un anno d'azione per Pvh con il proseguimento degli investimenti avviati nel 2013 e concentrati sui prodotti, sulle infrastrutture, sulla supply chain, sulle risorse umane e sulla distribuzione. Abbiamo anche annunciato l'uscita del nostro business retail Izod entro la fine del 2015 per concentrarci sulle nostre attività a più alta marginalità. Ci aspettiamo che i nostri marchi lifestyle globali Calvin Klein e Tommy Hilfiger, continueranno a dimostrare una solida performance a livello internazionale".

Calvin Klein
PVH