Vendite a +96 per cento per Puma nel secondo quarter 2021
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Nel secondo quarter le vendite del marchio di abbigliamento sportivo Puma sono aumentate del 95,8 per cento (corretto per la valuta) a quota 1.589,1 milioni di euro. Tutte le regioni e le divisioni di prodotto hanno contribuito al risultato, come ha sottolineato il management in una nota.
Gli Usa hanno riportato la crescita più forte (corretta per la valuta del 181,8 per cento), guidata da una domanda sostenuta nel mercato nordamericano, seguita da Emea.
Puma riporta forti risultati nel Q2 in tutti i segmenti di vendita al dettaglio
Tra le categorie di prodotto, le vendite di calzature sono aumentate del 114 per cento, sulla base della continua e forte performance delle categorie running e training nonché sportstyle. Le vendite della categoria abbigliamento sono aumentate dell'85,5 per cento e le vendite di accessori sono aumentate del 72,2 per cento nel secondo trimestre del 2021.
"Nonostante molti problemi operativi, abbiamo visto una crescita molto forte sia nelle vendite, sia nella redditività. L'approvvigionamento è stato difficile con una carenza di capacità di trasporto, congestione dei porti e restrizioni Covid-19 in alcuni paesi di approvvigionamento. Siamo, naturalmente, ancora preoccupati per l'impatto che il Covid-19 continuerà ad avere sul nostro business a breve termine, ora soprattutto nella catena di approvvigionamento, ma continuiamo a essere molto positivi per le prospettive a medio termine per il nostro settore in generale e in particolare per Puma", ha detto Bjørn Gulden, chief executive officer di Puma Se in una nota.
Alla luce della crescita delle vendite e della redditività, ha aggiunto Puma, l'azienda si aspetta ora che le vendite corrette per la valuta aumentino almeno del 20 per cento. Il risultato operativo (Ebit) è ora previsto tra 400 milioni di euro e 500 milioni.
L'utile netto del trimestre è passato da 95,6 milioni di euro negativi a 48,7 milioni di euro e l'utile per azione è migliorato da 0,64 euro negativi nel secondo trimestre del 2020 a 0,33 euro nel secondo trimestre del 2021.
Il fatturato del primo semestre dell'azienda è aumentato del 53,6 per cento rettificato per la valuta, raggiungendo i 3.137,9 milioni di euro guidato da tassi di crescita a due cifre in tutte le regioni e le divisioni di prodotto.
L'utile netto è passato da 59,4 milioni di euro negativi a 157,8 milioni di euro e l'utile per azione è aumentato da 0,40 euro negativi nel primo semestre del 2020 a 1,06 euro nel primo semestre del 2021.
Foto: Dall'ufficio stampa, Puma