• Home
  • News
  • Business
  • Ynap: ricavi 2017 a +16,9 percento

Ynap: ricavi 2017 a +16,9 percento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Nel 2017 Yoox Net-a-Porter group ha realizzato ricavi netti pari a 2,1 miliardi di euro, con una crescita organica del 16,9 percento rispetto al 2016.

Il risultato netto adjusted nel 2017, si legge in una nota del gruppo, è stato pari a 51,2 milioni rispetto ai 69,3 nel 2016, una performance principalmente attribuibile "a un aumento significativo degli oneri finanziari netti, dovuti prevalentemente a perdite da cambio realizzate e non realizzate, oltre che a una maggiore incidenza degli ammortamenti ordinari attribuibili a maggiori investimenti in conto capitale".

Ynap in Italia, nell’esercizio 2017, ha registrato ricavi netti pari a 142,6 milioni di euro

Nel 2017, la linea di business multimarca In-Season, che comprende le attività dei negozi online Net-a-porter e Mr Porter, ha registrato ricavi netti consolidati pari a 1,1 miliardi di euro, con una crescita organica del 18,3 percento.

Includendo la performance di Thecorner e Shoescribe, chiusi il 31 agosto 2016, la linea di business In-Season ha registrato una crescita del 15,8 percento a tassi di cambio costanti nel 2017, rispetto a ricavi netti pari a 968,6 milioni di euro nel 2016.

Nel 2017, la linea di business multimarca off-season, che comprende le attività dei negozi online Yoox e The Outnet, ha conseguito ricavi netti pari a 789,6 milioni di euro, in crescita del 14,9 percento a tassi di cambio costanti, rispetto a ricavi netti pari a 696,8 milioni nel 2016.

Nell'anno appena concluso l'azienda, si legge nella nota, ha registrato crescite positive in tutti i principali mercati di riferimento.

Il risultato è stato conseguito nonostante l’effetto non ricorrente riconducibile alla temporanea riduzione dell’assortimento di prodotto su The Outnet legato al processo di migrazione, che ha penalizzato tutte le regioni, e in particolare il Regno Unito e il Nord America.

Il Regno Unito ha chiuso il 2017 con ricavi netti pari a 286,8 milioni di euro, in aumento del 13,7 percento a tassi di cambio costanti rispetto a 269,9 milioni di euro nel 2016.

Il Nord America, primo mercato del gruppo, ha registrato ricavi netti nell’anno pari a 632,2 milioni di euro, in crescita del 12,8 percento a tassi di cambio costanti.

L’Italia, nell’esercizio 2017, ha registrato ricavi netti pari a 142,6 milioni di euro, in aumento del 14,3 percento a tassi di cambio costanti rispetto a 124,8 milioni di euro nel 2016.

Nell’anno, i ricavi netti conseguiti in Europa sono stati pari a 548,6 milioni di euro, in aumento del 12 percento a tassi di cambio costanti.

I ricavi netti annuali dell’area Asia Pacifico sono stati pari a 355,8 milioni di euro, in aumento del 22,2 percento a tassi di cambio costanti.

Infine, nel 2017 l’aggregato altri Paesi e ricavi non legati ad area geografica ha registrato ricavi netti pari a 125,1 milioni di euro, in crescita del 18,2 percento a tassi di cambio costanti.

Foto: Net a porter ss 2018, credit Ynap press office
MULTIMEDIA
YNAP