• Home
  • News
  • Business
  • Ynap: ricavi netti a 446 milioni nel primo trimestre

Ynap: ricavi netti a 446 milioni nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ieri il consiglio di amministrazione di Ynap ha esaminato i ricavi netti consolidati e le principali metriche di business relativi al primo trimestre al 31 marzo 2016.

I ricavi netti si sono attestati a quota 446,2 milioni di euro, con una crescita del 14,5 percento a tassi di cambio costanti (+13,8 percento a tassi di cambio correnti) rispetto ai ricavi netti pro-forma pari a 392,0 milioni del primo trimestre del 2015.

I ricavi netti multimarca in-season sono risultati in aumento dell’11,0 percento a tassi di cambio correnti, principalmente riconducibile al confronto sfidante dello stesso periodo dell’anno precedente; i ricavi netti Multi-marca Off-Season sono stati in forte crescita del 20,1 percento a tassi di cambio correnti; i ricavi netti degli oline flagship store a valore retail sono stati in aumento del 10,3 percento a tassi di cambio correnti.

Il numero di clienti attivi di Yoox-Net a porte group si è attestato a 2,5 milioni al 31 marzo 2016, rispetto ai 2,2 milioni al 31 marzo 2015.

Il 31 marzo l'azienda fondata da Federico Marchetti ha rinnovato la partnership con Valentino spa. per la gestione a livello globale degli online flagship store valentino.com e RedValentino.com. L’accordo, esteso per ulteriori 5 anni fino al 28 febbraio 2021, prevede lo sviluppo di nuove funzionalità omni-channel allo scopo di offrire al cliente un’esperienza di shopping sempre più innovativa.

Foto: Federico Marchetti, by Nikolai von Bismarck, immagine dell'ufficio stampa
Federico Marchetti
Valentino
YNAP
Yoox Net a porter