• Home
  • News
  • Business
  • Yoox, tornano le voci di fusione con Net-a-porter

Yoox, tornano le voci di fusione con Net-a-porter

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Dopo le voci di interessamento all'acquisizione dell'etailer Net-a-porter da parte di Amazon, rispunta il nome di Yoox tra i possibili pretendenti.

Net-a-porter, con base a Londra ma di proprietà della svizzera Richemont, sarebbe quindi nuovamente in trattative con Yoox. Questo quanto riportato dal Sunday Times e da The Independent.

Secondo quanto riportato da The Independent nel week end l'operazione potrebbe essere valutata oltre 1,3 miliardi di sterline.

Come scrive questa mattina l'agenzia di stampa Il sole 24 ore Radiocor, le due società di ecommerce sono da ormai due anni in contatto per studiare una fusione su cui non è stato mai trovato l'accordo finale soprattutto per motivi di prezzo. In base ai rumors di stampa, specifica l'agenzia di stampa, Yoox sta valutando un'operazione in carta che porterebbe Richemont a essere socio di riferimento del nuovo polo del lusso online.

Nell'anno fiscale chiuso il 29 marzo 2014, Net-a-Porter ha messo a segno un aumento del 23 percento nelle vendite

Yoox ha chiuso il 2014 con ricavi netti a quota 524,3 milioni di euro, +15,1 percento (+17,7 percento a cambi costanti) rispetto ai 455,6 milioni del 2013. Nel 2014 il gruppo ha registrato una media mensile di visitatori unici pari a 15,2 milioni, che si è tradotta in 3,4 milioni di ordini, in crescita del 21,6 percento rispetto ai 2,8 milioni del 2013 con un ordine medio (Iva esclusa) pari a 205 euro a tassi di cambio costanti (202 euro a tassi di cambio correnti).

Nell'anno fiscale chiuso il 29 marzo 2014, Net-a-Porter ha messo a segno un aumento del 23 percento nelle vendite. Di proprietà del gigante svizzero del lusso, Richemont, la società ha registrato un incremento dei ricavi a quota 533 milioni di sterline (858,5 milioni di dollari). Le perdite al lordo delle imposte sono scese a quota 9,9 milioni di sterline, rispetto ai 10,3 milioni di sterline dell'anno precedente.

Yoox