• Home
  • News
  • Business
  • Zalando alza le stime per il 2015

Zalando alza le stime per il 2015

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

L'etailer tedesco Zalando, dopo i risultati del primo trimestre, prevede una crescita del 20-25 percento per l'intero anno, o leggermente al di sopra, sempre che la dinamica positiva continui.

"Abbiamo iniziato a tutta velocità l'esercizio 2015 e i risultati del primo trimestre segnano un nuovo record. Siamo ottimisti per il resto dell'anno", ha detto Rubin Ritter, membro del consiglio di amministrazione. "Nei prossimi mesi continueremo a investire per ottimizzare l'esperienza del cliente e per rafforzare la nostra crescita a livello internazionale. L'apertura del nostro hub tecnologico a Dublino nel mese di aprile è stato solo un primo passo", ha proseguito il manager.

L'etailer assumerà 200 persone

Con il Zalando Fashion Insights Centre, inaugurato a fine aprile (vedi FashionUnited del 22 aprile), l'azienda creerà 200 posti di lavoro nella capitale irlandese nei prossimi tre anni. L'etailer, che intende trasformare il mondo dell'ecommerce con la costruzione della migliore piattaforma a livello mondiale, punta quindi sulla nuova divisione irlandese che avrà un ruolo chiave in questa strategia. Si tratta del primo polo tecnologico della società al di fuori della Germania.

Zalando sta reclutando professionisti ed esperti nella elaborazione di dati, matematici, scienziati e laureati in discipline ingegneristiche.

I ricavi del primo trimestre sono risultati in aumento del 28,5 percento a quota 644 milioni di euro

I ricavi del primo trimestre sono risultati in aumento del 28,5 percento a quota 644 milioni di euro (erano 501 milioni di euro nello stesso periodo del 2014). La crescita, ha spiegato l'azienda, è stata particolarmente forte nei mercati internazionali. I ricavi nell'area "resto d'Europa" sono cresciuti del 37,1 percento a 265 milioni di euro (erano 193 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno).

L'area Dach, ovvero quella dei Paesi che parlano tedesco come Germania, Austria e Svizzera, ha registrato ricavi in aumento del 22,3 percento.

Il numero di clienti attivi è pari a 15,4 milioni.

Zalando è presente in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Polonia e le Regno Unito.

Nel primo trimestre del 2015, circa il 53 percento del traffico è arrivato da dispositivi mobili.

Zalando