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Zalando alza le stime per l'intero anno

Scritto da FashionUnited

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L'etailer tedesco Zalando ha registrato una crescita nel terzo trimestre. Il gross merchandise volume e il fatturato sono aumentati rispettivamente del 29,9 per cento e del 21,6 per cento, a 2,5 e 1,8 miliardi di euro. "In particolare, la forte crescita è stata trainata dall’accelerazione della domanda dei consumatori verso offerte digitali durante la pandemia da Covid-19, nonché dalla performance di successo del Partner program di Zalando e di Zalando Privé", si legge in una nota del management.

“Poiché la seconda ondata di Covid19 sta colpendo con più forza del previsto, siamo molto più preparati rispetto all'inizio dell'anno. La nostra strategia per diventare lo Starting point for fashion continua a consentirci di trasformare l'accelerazione della domanda dei consumatori verso offerte digitali in opportunità di business per Zalando e i suoi partner. Continueremo a investire per promuovere una forte crescita oltre il 2020 seguendo le nostre priorità strategiche chiave: accrescere la nostra base di clienti attivi, approfondire le relazioni con i clienti e guidare la transizione della nostra piattaforma”, ha sottolineato, nella nota, David Schröder, chief financial officer.

Zalando ha incrementato le previsioni per l'anno finanziario 2020. L’azienda ora si aspetta un aumento del Gross merchandise volume del 25-27 per cento, dei ricavi del 20-22 per cento e un Ebit rettificato di 375-425 milioni di euro. Secondo la prospettiva pubblicata il 15 luglio 2020, l'etailer, in precedenza, ipotizzava una crescita del Gmv del 20-25 per cento, dei ricavi del 15-20 per cento e dell’Ebit rettificato di 250- 300 milioni di euro per l'intero anno.

Foto: Per gentile concessione di Zalando

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