• Home
  • News
  • Business
  • Zalando approda nell'indice Mdax tedesco

Zalando approda nell'indice Mdax tedesco

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

L'etailer della moda Zalando sarà aggiunto all'indice mid-cap Mdax tedesco, a seguito della quotazione alla Borsa di Francoforte dell'anno scorso.

Il debutto sull'indice avverrà il 19 giugno.

Il titolo sostituirà il fornitore automobilistico Bertrandt. Le azioni di Zalando hanno guadagnato circa il 41 percento dal loro debutto nel mercato azionario il primo ottobre.

Siamo molto contenti che l'approdo sull'indice Mdax sia ora una realtà e sia avvenuta così presto dopo l'Ipo", ha detto Rubin Ritter, membro del management board di Zalando.

I ricavi del primo trimestre dell'etailer sono risultati in aumento del 28,5 percento a quota 644 milioni di euro. La crescita è stata particolarmente forte nei mercati internazionali. I ricavi nell'area "resto d'Europa" sono cresciuti del 37,1 percento a 265 milioni di euro (erano 193 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno).

Il numero di clienti attivi è pari a 15,4 milioni.

Zalando è presente in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Polonia e le Regno Unito.

Zalando