• Home
  • News
  • Business
  • Zalando chiude i primi sei mesi con ricavi a +31,5 percento

Zalando chiude i primi sei mesi con ricavi a +31,5 percento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Una previsione di crescita pari al 28-31 percento, in aumento rispetto a quella del 20-25 percento di qualche mese fa, per l'intero anno per Zalando. Questo l'outlook dell'etailer tedesco alla luce dei risultati dei primi sei mesi.

L'etailer alza le stime per l'intero anno

Le previsioni hanno ricevuto un ulteriore impulso dovuto alla costruzione di un terzo hub logistico in Germania, che sarà operativo dall'autunno 2015, e da un primo magazzino in Italia, che sarà pronto nel 2016.

Nel 2016 Zalando aprirà un centro di distribuzione in Italia

“Se la clientela italiana è entusiasta di Zalando, una delle ragioni è da cercarsi nel nostro servizio unico. Per questo motivo negli scorsi mesi abbiamo lavorato a un’ulteriore rafforzamento dell’offerta, frutto del miglioramento dei processi relativi a pagamenti, assistenza clienti, spedizioni e resi. Ora stiamo per compiere un passo importante grazie all’apertura del primo centro di distribuzione locale. La presenza sul mercato ci permetterà di consegnare in tempi più rapidi e, in ultima analisi, di incrementare significativamente la soddisfazione dei clienti", ha sottolineato Giuseppe Tamola, country manager di Zalando.

"Zalando si sta attivando in anticipo per sfruttare appieno le grandi opportunità dell'ecommerce di moda europeo. Grazie alla nostra chiara focalizzazione sulla soddisfazione dei clienti, abbiamo dato vita a una crescita del fatturato eccezionale e abbiamo migliorato la redditività nel primo semestre del 2015", ha detto Rubin Ritter, membro del management board.

I ricavi dell'etailer sono cresciuti del 31,5 percento a quota 1,38 miliardi nella prima metà del 2015 (erano 1,05 miliardi nello stesso periodo del 2014). L'etailer ha comprato il Bread & Butter lo scorso giugno.

Nel secondo quarter del 2015 Zalando ha raggiunto ricavi pari a 733 milioni, in aumento del 34,1 percento sul secondo quarter del 2014.

I clienti sono oggi pari a 16,4 milioni (erano 13,7 milioni nel primo semestre del 2014).

Zalando