• Home
  • News
  • Business
  • Zalando prevede crescita del 20-25 percento nel FY

Zalando prevede crescita del 20-25 percento nel FY

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Ricavi compresi tra 909 e 924 milioni, con una crescita del 24-26 percento (erano 733 milioni nel secondo quarter del 2015), Ebit adjusted tra 68 e 88 milioni per Zalando nel secondo quarter, stando ai dati preliminari diffusi oggi.

Nei primi sei mesi la piattaforma ecommerce tedesca ha ottenuto ricavi pari a 1,705-1,720 miliardi (erano 1,377 miliardi nello stesso periodo dello scorso anno), mettendo a segno una crescita del 24-25 percento.

I dati di Zalando del primo semestre saranno diffusi l'11 agosto

Risultati che hanno portato il management a ribadire la previsione di una forte crescita dei ricavi per l'intero anno, nella parte superiore del 20-25 percento.

I dati diffusi oggi sono preliminari. I dati definitivi del secondo quarter e del primo semestre saranno pubblicati l'11 agosto.

Recentemente l'azienda ha annunciato l'acquisizione di Tradebyte una società specializzata in soluzioni software per l'integrazione di brand e retailer all'interno di marketplace online.

"Con questa acquisizione Zalando amplierà ulteriormente il proprio partner program, che permette ai brand selezionati di vendere direttamente su Zalando", si legge in una nota diffusa qualche settimana fa.

Recentemente, inoltre, l'etailer ha sottolineato che il primo magazzino italiano, aperto a Stradella, in provincia di Pavia, lo scorso anno, ha permesso una riduzione media dei tempi di consegna per gli ordini italiani di 1,5 giorni.

L'etailer è presente in 15 Paesi.

Foto: Zalando website
Zalando