Zalando: ricavi a 1,5 miliardi nel terzo trimestre

Zalando, etailer tedesco attivo nei segmenti fashion e il lifestyle, nel terzo trimestre del 2019 ha registrato oltre un miliardo di visite sul sito (+37,3 per cento rispetto all'anno precedente), raggiungendo un numero di clienti pari a 29,5 milioni (+17,5 per cento rispetto all'anno precedente).

I ricavi si sono attestati a 1,5 miliardi di euro, con una crescita del 26,7 per cento. Come sottolinea il management in una nota, la piattaforma ha registrato un Ebit positivo rettificato di 6,3 milioni di euro, con un margine dello 0,4 per cento.

"Il 2019 è stato per noi finora un anno di grande successo. Abbiamo avuto un terzo trimestre positivo, con clienti più attivi che sempre più spesso cercano ispirazione su Zalando. Stiamo crescendo ad un ritmo elevato in tutte le regioni. Vogliamo mantenere questo slancio per una forte chiusura dell'anno e non vediamo l'ora di festeggiare insieme ai nostri clienti la prossima Cyber Week e la stagione festiva", ha commentato David Schröder, cfo di Zalando.

Nei primi nove mesi del 2019, l'etailer tedesco ha visto i ricavi crescere del 20,7 per cento a 4,5 miliardi di euro (primi nove mesi del 2018: 3,7 miliardi di euro).

L'azienda presenterà i risultati del quarto trimestre e dell'intero 2019 il 27 febbraio 2020.

Foto: Zalando, dall'ufficio stampa

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO