Zalando ricavi a +22 percento nel Q1

L'etailer tedesco ha archiviato il primo trimestre con ricavi in crescita del 22 percento, a quota 1196 milioni di euro, con un Ebit di 0.4 milioni di euro.

L’azienda ha confermato le stime di crescita del 20-25 percento per l’intero anno e un Ebit rettificato tra 220 e 270 milioni.

Nel quarter, Zalando ha lanciato, in Germania, la nuova categoria beauty. La sezione conta circa 4mila prodotti di 130 differenti marchi.

L'etailer ha chiuso il 2017 con ricavi in aumento del 23,4 percento a 4.489 milioni di euro (erano 3.639 milioni nel 2016).

Zalando, inoltre, creerà circa 2mila posti di lavoro nel 2018, molti a Berlino, sede mondiale della società, e altri in Italia, dove è in agenda il raddoppio del magazzino di Stradella e l'apertura del nuovo hub di Nogarole Rocca, vicino a Verona, i cui lavori sono già cominciati.

Foto: Zalando, credit press office