(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Zalando: ricavi in aumento nei nove mesi

Zalando ha annunciato i dati finanziari del terzo quarter 2017. I ricavi sono aumentati del 28,7 percento, a quota 1074,7 milioni di euro (erano 834,8 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno).

I clienti attivi dell'etailer tedesco sono cresciuti a quota 22,2 milioni.

Per quanto riguarda le singole aree geografiche nella regione Dach, l'incremento è stato pari al +22,3 percento, a quota 497,7 milioni (erano 407.1 milioni nello stesso periodo dello scorso anno). Nel resto d'Europa l'azienda berlinese ha messo a segno una crescita del 30,9 percento, a quota 489,7 milioni.

Nei primi nove mesi dell'anno i ricavi di Zalando sono risultati in crescita del 23,9 percento, a quota 3,155 miliardi (erano 2,547 miliardi nei primi nove mesi del 2016). “I risultati sottolineano ancora una volta che la nostra forza risiede soprattutto nei ripetuti investimenti in infrastrutture tecnologiche e logistiche, così come in quelli nella costumer experince”, ha sottolineato in una nota Rubin Ritter, co-ceo di Zalando.

Qualche settimana fa l'etailer ha annunciato che entrerà nel mercato del beauty nella primavera del 2018 per sfruttare le opportunità legate al settore online del comparto e per completare l’attuale assortimento di moda. Il lancio avverrà sul mercato tedesco.

Foto: Zalando, credit FashionUnited