Si chiama Plug-Mi, The Sneakers culture experience, l'evento dedicato alle sneaker, che vedrà la luce nella seconda metà del 2019, durante Micam. Organizzato da Micam, e da Fandango Club, società attiva nel campo dell’event management, Plug-Mi, spiega una nota, è un format inedito e completamente business […]

White Milano, che andrà in scena dal 21 al 24 settembre, ha scelto Fiorucci come special guest del salone per il rilancio del brand a livello globale. La storia del marchio inizia a Milano nel 1967, quando l’inimitabile Elio Fiorucci, scomparso a Milano tre anni fa, venne definito il “paladino della […]

Aumento delle presenze internazionali provenienti, soprattutto, da Paesi Bassi (20 percento), Stati Uniti (+9 percento), Giappone (+6 percento), Cina (+5 percento), Francia (+3 percento), Germania (+3 percento), mentre registrano un lieve calo le presenze di aziende italiane, a Milano Unica. L'edizione […]

Per i 35 brand italiani che hanno partecipato al tredicesino appuntamento con “La moda Italiana a Seoul”, organizzato da Ente Moda Italia dal 27 al 29 giugno 2018, presso il Westin Chosun Hotel di Seoul, "è stata un’edizione di soddisfazione e di buoni contatti di business avviati e conclusi", spiegano […]

“Mipel – TheBagShow”, manifestazione fieristica organizzata da Aimpes Servizi S.r.l. e promossa da Assopellettieri è in agenda dal 16 al 19 settembre, nell’area espositiva di FieraMilano-Rho. Alla kermesse parteciperanno oltre 300 brand internazionali con le collezioni primavera/estate 2019. Previsti […]

Vintage selection, mostra-mercato autorevoli a livello internazionale per la moda vintage, si è conclusa positivamente, segnando una crescita del +13 percento dei visitatori rispetto alla precedente edizione estiva. Il salone, che si è svolto negli stessi giorni di Pitti Filati (da mercoledì 27 a venerdì […]

Sono stati circa 5500 i compratori totali che hanno partecipato alla 83esima di Pitti Filati, andata in scena a Firenze dal 27 al 29 giugno. “Il grande lavoro fatto sulla ricerca e gli investimenti consistenti sull’innovazione da parte delle nostre aziende hanno portato risultati importanti anche a […]

I dati di metà giornata dell’ultimo giorno di Pitti Bimbo 87, che si è concluso sabato 23 giugno, alla Fortezza da Basso di Firenze, indicano buyer in crescita dell'1 percento, sia sul fronte estero, sia per i compratori italiani. In particolare, come spiegano gli organizzatori in una nota, tra i mercati […]

Al via oggi, alla Fortezza da Basso di Firenze, l'87esima edizione di Pitti Bimbo, salone dedicato alla moda bambino. Presenti alla kermesse 572 collezioni, di cui 351 provenienti dall’estero e 160 tra nomi nuovi e rientri. Pop, Pitti optical power è il tema guida dei saloni estivi. "Righe che si movimentano, […]

Visitatori in flessione del 10 percento a White Man and woman. Mentre sono stati oltre 8.800 i visitatori della nuova sezione White street market format streetwear e sportswear aperto a buyer e pubblico finale. L'account Instagram dedicato alla nuova sezione è salito a 3.221 follower in pochi giorni […]

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