Fiera Outdoor: primi dettagli sul ritorno
La fiera specializzata Outdoor torna nel 2026, dopo una pausa. Ecco i primi dettagli sul suo ritorno in Italia.
L'European outdoor group (Eog) presenterà la fiera dal 17 al 18 maggio a Riva del Garda, in Italia, come ha annunciato oggi l'associazione di categoria. La fiera è parte della nuova iniziativa European outdoor week, nell'ambito della quale si terranno anche l'Outdoor impact summit, una premiazione per i prodotti outdoor, eventi di networking e un festival per professionisti e consumatori finali. Durante il festival, i consumatori potranno testare l'attrezzatura in diverse attività con i marchi partecipanti e i principali atleti outdoor.
Outdoor e fiera italiana uniscono le forze
Per il ritorno, Eog ha collaborato con il proprio consiglio di amministrazione e il team dirigenziale, nonché con stakeholder e partner esterni, per elaborare i piani per il prossimo anno, si legge nel comunicato. Tra questi c'è anche MagNet srl Sb, l'organizzatore della fiera italiana Outdoor and Running Business Days (Orbd). Le fiere Outdoor e Orbd si uniranno per l'edizione di maggio, condividendo l'infrastruttura e collaborando nel marketing.
"Ogni evento della settimana deve essere convincente di per sé, e abbiamo creato un programma che crediamo lo sia, ma siamo andati anche oltre", ha dichiarato il direttore di Eog, Christian Schneidermeier. "La nostra nuova serie di eventi si completerà e si sosterrà a vicenda, raggiungendo un pubblico molto più ampio rispetto a ogni singolo evento. L'European outdoor week non solo avrà un profilo molto più elevato e una maggiore portata, ma offrirà anche un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto alle precedenti fiere specializzate per le aziende che decideranno di partecipare".
L'European outdoor week si terrà dal 15 al 20 maggio a Riva del Garda. Le fiere Outdoor e Orbd si svolgeranno in parallelo, dal 17 al 18 maggio, nell'ambito di questa settimana.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.