• Home
  • News
  • Fiere
  • La Russia non sarà più la Guest nation a Pitti

La Russia non sarà più la Guest nation a Pitti

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Con una nota del 30 dicembre Pitti Immagine ha annunciato che la Russia non sarà più la nazione ospite della kermesse che andrà in scena a Firenze dal 13 al 16 gennaio.

L’annullamento della partecipazione di una selezione di designer russi, all’interno di Pitti W e in altre sezioni del salone, spiega il management di Pitti, arriva dopo una comunicazione ufficiale dei responsabili del Russian fashion council, che stavano lavorando al progetto Russia Guest nation, in collaborazione con il Ministero dell’Industria e del commercio della Federazione Russa.

La crisi economica e il crollo del rublo alla base della decisione

Le note vicende valutarie, "il crollo del valore del rublo, che negli ultimi giorni si è svalutato ulteriormente in modo vertiginoso, e la crisi economica che il Paese sta attraversando, hanno compromesso la sostenibilità economica della partecipazione istituzionale russa a questa edizione di Pitti Uomo", recita la nota.

"Pitti Immagine e i responsabili del Russian fashion council si sono detti in ogni caso pronti a lavorare di nuovo a questo progetto, non appena ci saranno miglioramenti nelle condizioni di sostenibilità e nello scenario economico", conclude il comunicato stampa.

Pitti