• Home
  • News
  • Fiere
  • Le aziende di Assocalzaturifici partecipano a Chic, a ottobre

Le aziende di Assocalzaturifici partecipano a Chic, a ottobre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Come preannunciato ieri da FashionUnited, Assocalzaturifici continuerà a supportare le sue aziende sul mercato cinese anche se non più sotto il nome di TheMicamShangahi.

Oggi, in una nota, Cleto Sagripanti presidente di Assocalzaturifici, ha sottolineato che "theMicamShanghai è riuscita ad essere un forte traino per la presenza di aziende calzaturiere italiane in Cina. Dopo quattro edizioni, dallo scorso marzo siamo confluiti all’interno della manifestazione fashion più importante della Cina mantenendo il nostro marchio. La sinergia con Chic ora cambia forma: a partire dal prossimo appuntamento abbiamo previsto un cambio di strategia e promuoveremo la presenza di collettive di aziende calzaturiere italiane all’interno della manifestazione”.

Le aziende calzaturiere italiane parteciperanno a Chic in programma dal 13 al 15 ottobre

Le aziende calzaturiere italiane parteciperanno quindi alla prossima edizione di Chic in programma dal 13 al 15 ottobre, presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai.

“Il mercato cinese è una priorità per Assocalzaturifici e vogliamo continuare a promuovere il made-in-Italy in Cina rafforzando insieme a Ente Moda Italia e Sistema Moda Italia la sinergia del sistema fashion italiano, che per la prima volta sta lavorando compatto su un mercato allo stesso tempo promettente e complesso, ha aggiunto Sagripanti".

L’associazione, si legge nella nota, darà quindi supporto alle aziende dando continuità al lavoro svolto finora con theMicamShanghai ma con una formula diversa. "Assocalzaturifici, Smi ed Emi stanno lavorando con Ice e con il Ministero dello Sviluppo economico per definire i dettagli di questa nuova strategia, che rientrerà nell’agenda della prossima presidenza dell’associazione in carica da giugno".

L'assemblea generale dei calzaturieri, che eleggerà anche un nuovo presidente in quanto Sagripanti è al termine del suo secondo mandato, è in agenda il 9 giugno a Milano.

ASSOCALZATURIFICI
micamshanghai