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Mipel va in scena a Milano-Rho dal 20 al 22 febbraio

Scritto da Isabella Naef

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Fiere

Courtesy of Mipel

E’ in agenda dal 20 al 22 febbraio 2022, a Fiera Milano-Rho, la 121esima edizione di Mipel, evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda.

La kermesse internazionale, organizzata con il sostegno del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione (Maeci), di Agenzia Ice e con il patrocinio del Comune di Milano, si presenterà in un format creativo, “con un forte richiamo al mondo dell’arte e ai movimenti d’avanguardia, con il loro spirito rinnovatore”, hanno sottolineato gli organizzatori.

Per il prossimo appuntamento, Mipel raddoppierà gli spazi, garantendo un percorso espositivo di oltre 4000 metri quadrati

Per il prossimo appuntamento, Mipel raddoppierà gli spazi, garantendo un percorso espositivo di oltre 4000 metri quadrati all’interno dei Padiglioni 1 e 3, in condivisione con Micam. In scena in trend e le collezioni per l’autunno inverno 22/23. A oggi sono oltre 100 i marchi selezionati.

“Una grande dimostrazione di fiducia nel settore da parte delle aziende aderenti e segno di una graduale rinascita testimoniato anche dai dati del settore degli ultimi 9 mesi del 2021 secondo cui l’export segna un +23,7 per cento in valore rispetto al 2020, seppure ancora sotto di circa il 10 per cento rispetto ai livelli pre-covid”, ha spiegato Franco Gabbrielli, presidente di Mipel. “Mipel si conferma come un momento strategico particolarmente prezioso per il settore e per tutti gli attori coinvolti: i buyer e le aziende soprattutto quelle di piccole dimensioni desiderose di confrontarsi tra loro, aggiornarsi sulle novità e sui trend di settore, prendere ispirazione, incontrarsi, oltre che di fare business”, ha aggiunto il manager.

Mipel si terrà in contemporanea, totale o parziale, con le altre principali fiere della moda. Dal 18 al 21 si terrà Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio; dal 20 al 22 febbraio sarà la volta di Micam Milano, il salone internazionale delle calzature e dal 20 al 23 toccherà a TheOne Milano, la fiera dell’haute-à-porter femminile. Dal 22 al 24 febbraio è in agenda Lineapelle, kermesse di riferimento internazionale per le pelli, i materiali e gli accessori destinati all’industria della moda, del lusso, del design.

Un’importante novità della prossima edizioen di Mipel è rappresentata dalla collaborazione con Mirta, il marketplace degli artigiani del lusso, che offre una vetrina virtuale alle realtà artigianali del made in Italy. Nel 2021 l’azienda ha lanciato la sua seconda piattaforma, Mirta Wholesale, la declinazione business to business della piattaforma per i retailer di tutto il mondo.

Un’altra novità della prossima edizione di Mipel è il ritorno di Sscenario, l’area espositiva in cui trovano spazio i nuovi brand e le realtà di ricerca del panorama accessori.

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