• Home
  • News
  • Fiere
  • Pitti Filati in scena a Firenze dal 22 al 24 gennaio

Pitti Filati in scena a Firenze dal 22 al 24 gennaio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Al via domani, alla Fortezza da Basso di Firenze, l'86esima edizione di Pitti Filati.

La kermesse è in scena a Firenze dal 22 al 24 gennaio 2020. Protagonista di questa 86esima edizione, l’anteprima mondiale primavera estate 2021 delle collezioni di filati per maglieria.

Domani, 22 gennaio, negli spazi della Sala della Ronda, sfileranno le collezioni personali di otto studenti internazionali del master di primo livello in “Maglieria, creative knitwear design” di Accademia Costume e moda di Roma. Il progetto, giunto alla terza edizione, mira a far emergere il talento dei giovani designer e le eccellenze della maglieria, ed è promosso e organizzato dalla Fondazione Pitti Immagine Discovery insieme a Accademia Costume e moda, Modateca Deanna e Max Mara Fashion group. Gli studenti avranno modo di mostrare le loro collezioni personali, realizzate con la miglior selezione di tessuti e filati dei maglifici partner espositori a Pitti Filati 86, utilizzando materie prime naturali e lavorando con aziende certificate.

In passerella a Pitti Filati, anche i vincitori degli Industry Projects: i contest partiti all’inizio dell’anno accademico, per i quali le aziende Diesel Brave Kid, Roberto Collina, Max Mara Fashion Group, Missoni e K-Way hanno ognuna presentato agli studenti un brief creativo per progettare una speciale capsule collection.

Al salone saranno presenti 136 marchi in totale, di cui 19 provenienti dall'estero (Australia, Cina, Germania, Giappone, Mauritius, Perù, Regno Unito, Hong Kong, Romania, Svizzera e Turchia.) Sono 86 gli espositori nella sezione Pitti Filati, di cui 13 provenienti dall’estero, 20 espositori nella sezione Fashion at work, di cui 3 provenienti dall’estero; 20 espositori nella sezione Knitclub, di cui 3 provenienti dall'estero,10 espositori nella sezione CustomEasy.

Foto: Pitti Immagine

Pitti Filati
Pitti Immagine