Save the Duck, etichetta di piumini animal free, è la prima azienda fashion in Italia a ottenere la certificazione riservata che distingue le aziende che volontariamente rispettano i più alti standard di responsabilità e trasparenza in ambito sociale e ambientale. A rilasciarla: l’ente no profit B Lab. […]

Birkenstock e il brand newyorchese Proenza Schouler, hanno dato vita a una collezione unisex. Jack McCollough e Lazaro Hernandez di Proenza Schouler hanno apportato il loro punto di vista newyorchese a due iconici modelli Birkenstock. La collezione sarà disponibile presso retailer selezionati nel mondo […]

Timberland ha annunciato oggi un obiettivo globale di sostenibilità: l’azienda si impegna a piantare 50 milioni di alberi in tutto il mondo entro il 2025. Secondo quanto emerge da una nuova ricerca condotta dal Politecnico di Zurigo (Ethz), la riforestazione è tra le iniziative più efficaci per combattere […]

L'africano Thebe Magugu è il vincitore dell' LVMH Prize. L'etichetta Thebe Magugu, guidata dal 26enne designer, riceverà 300mila euro e una mentorship dai manager che guidano le griffe del colosso Lvmh. Lo stilista, 26enne, è il primo africano a vincere il premio Lvmh Si tratta della prima volta che […]

FashionUnited presenta una panoramica dei trend più importanti che saranno nei negozi questo autunno/inverno. Un "best of" per i rivenditori che hanno bisogno di un po' di ispirazione per rifornire i loro magazzini o aggiornare le vetrine. 1. Neo-bourgeois Giacca sulle spalle, colletto, cappello, borsa […]

Al via oggi, 4 settembre la quarta edizione della fashion week di Hong Kond. La kermesse sarà in scena fino al 7 settembre. Ente moda Italia è presente a Hong Kong per una nuova partecipazione al salone Centrestage: in scena una selezione di 15 brand italiani, da questa edizione in collaborazione con […]

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata alle silhouette chiave che daranno vita al mercato dell'abbigliamento maschile della primavera estate 2020. Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited uno sguardo esclusivo a tre degli elementi essenziali […]

La blasonata griffe inglese, da anni all'avanguardia nell'utilizzo del digitale, lancia, in collaborazione con Apple, R Message, un sistema di messaggistica personalizzato. L'etichetta, che non a caso è stata la prima ad avere un canale Apple Music dedicato, con il nuovo R Message rafforzerà ulteriormente […]

Il Gruppo Furla e Mavive hanno siglato un accordo di licenza per la produzione e distribuzione a livello internazionale del primo profumo a marchio Furla. "L’affinità tra Furla e Mavive si riconosce dalle origini e dal percorso delle due aziende, nate da un’iniziativa imprenditoriale familiare che risale […]

Sono 32 le aziende della moda e del tessile che hanno sottoscritto il Fashion Pact. Queste aziende, si legge in una nota, si sono impegnate a raggiungere insieme obiettivi concreti in questi tre ambiti: clima, biodiversità e oceani. Il Fashion Pact è stato presentato ufficialmente ai capi di stato riuniti […]

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