United Colors of Benetton ha lanciato la sua prima collaborazione con il department store londinese Selfridges, venerdì scorso, primo giorno della London fashion week. Nel dettaglio, il marchio ha creato un pop up store da Selfridges in Oxford street. La capsule ideata dal brand di Treviso è in limited […]

Mip Politecnico di Milano Graduate school of business e l'Università australiana di Wollongong hanno annunciato una partnership per sviluppare nuovi programmi post-laurea nel luxury brand management in Medio Oriente. Nel 2019 partirà il global executive master in Luxury management (Gemlux). Il corso, […]

Sono oltre 100 i marchi che si stanno facendo notare durante la frizzante settimana della moda londinese, in agenda da venerdì scorso a domani, 18 settembre, quando cederà il testimone alla settimana della moda milanese, orfana delle sfilate di Gucci, che andrà a Parigi, e di Bottega Veneta. British […]

La moda prospera guardando al futuro. Certo, si tratta di guardare nel futuro solo poche stagioni in avanti, con le collezioni per l'anno venturo. Lo sguardo si posta più avanti, però, quando si tratta osservare megatrend come la "Robotica", un mix tra presente e futuro. Il robot Ohmni salirà per la […]

Chiara Ferragni è la regina indiscussa dei fashion influencer e supera una media di 500.000 interazioni, complice anche il recente matrimonio con Fedez. Seconda in classifica la YouTuber Marzia Bisognin con 236.000 engagement per post, e terza classificata, Alice Campello, che registra circa 204.000 […]

Il team Trendstop mostra ai lettori di FashionUnited una panoramica esclusiva delle migliori fiere della moda per bambini in Europa e negli Stati Uniti. Dal classico al contemporaneo, da Pitti Bimbo a Firenze, a Ciff Kids, Copenhagen, a Playtime and Children's Club, New York, passando per Dot to Dot […]

L'etailer Zalando festeggia il suo decimo anno di attività con una campagna multi brand realizzata con Calvin Klein Jeans, Puma e Mango per lo spot tv e Mac Cosmetics, Vans e J. Crew per la versione digitale. Inoltre, più di 100 brand della piattaforma online lanceranno edizioni limitate e modelli in […]

D'ora in poi Burberry non brucerà più i propri prodotti invenduti, una pratica seguita fino a oggi per difendersi dal timore di contraffazioni o vendite sottocosto. Questo quanto riportato dalla Bbc online. Marco Gobbetti, ceo di Burberry, in una nota ha sottolineato: ""il lusso moderno significa essere […]

Il primo ottobre, Asos Plc lancerà Collusion, un nuovo marchio "accessibile" studiato per "un pubblico che richiede qualcosa di diverso dall'industria della moda", si legge in una dichiarazione dell'etailer. Asos ha sottolineato che la nuova etichetta verrà lanciata con una campagna nazionale, con 100 […]

Il robot Ohmni sviluppato da OhmniLabs della Silicon Valley salirà, per la prima volta, in passerella, alla London fashion week in collaborazione con House of Ikons e la designer di Los Angeles, Honee. I robot faranno il loro debutto insieme a modelli umani al Millennium Gloucester London Hotel come […]

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