• Home
  • News
  • Moda
  • “an authentic american dream”

“an authentic american dream”

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
La fedeltà alla storia e alla tradizione, tratto distintivo del brand, porta questa stagione alla riedizione del Mountain Parka reso icona da Robert De Niro che lo indossò ne Il Cacciatore, film culto degli anni 70.

Quello inventato da Alice Holubar negli anni ’50 è uno dei capi più classici e imitati dell'abbigliamento outdoor; copie di questo modello originale Holubar sono entrate via via nelle collezioni di quasi tutte le maggiori aziende americane del settore. Si contraddistingue per 4 tasche patch frontali a soffietto, una tasca a zip trasversale sul petto, una maxi tasca a zip dorsale e l'immancabile Holubar Hook, un gancio utilizzato in passato dall'Alpine Rescue Team del Colorado per esibire il badge di riconoscimento.

Il capo è disponibile in 10 varianti colore, a partire dal classico “orange” caratteristico del modello.

La collezione è composta inoltre dalla versione estiva di tre “classici” Holubar:

Il Mountain Parka 60/40 sia da uomo che da donna con cappuccio a scomparsa. Realizzato in nylon/cotone resinato con effetto glossy, il capo presenta 3 tasche patch frontali e due chiuse da zip oltre al gancio. Sulla spalla sinistra, un "rappel patch", ovvero un rinforzo ripreso da capi storici Holubar che serviva per riavvolgere la corda da arrampicata.

Il Mountain Parka "shorty", in nylon/cotone con cappuccio a scomparsa, tasche ruotate di 90 gradi, il gancio Holubar ed il rappel patch. Il modello da donna si differisce da quello da uomo perchè privo di costa sul fondo.

Il Bomber “Boulder Spring” in nylon 100% goffrato, superleggero, traspirante e antivento, con interno in rete, un primo-peso caratterizzato dalla particolare trapuntatura "wavy-stitching" dalla caratteristica forma ad "esse", lanciata dagli Holubar negli anni 50'. Disponibile sia in versione uomo che donna. Riprende un capo lanciato dagli Holubar all’inizio degli anni ’50, quando il nylon era considerato ancora un materiale sperimentale e praticamente inutilizzato nell’abbigliamento.

La cartella colori è composta da 10 nuances che vanno dai blue (royal, navy, midnight) ai grigi al khaki, senza dimenticare alcuni classici come l’orange, il verde petrolio o il rosso.
Gli interni sono parzialmente foderati in nylon superleggero o in rete tecnica trapuntata assieme al tessuto esterno.