Ciesse Piumini presenta a Pitti una limited edition

Ciesse Piumini ha presentato alla Fortezza da Basso di Firenze, nell'ambito della 95esima edizione di Pitti Uomo, che si conclude oggi, la collezione limited edition Generation 80’ dedicata agli iconici modelli di piumini nati proprio in quegli anni poi divenuti best seller.

La capsule del brand ripercorre attraverso 15 modelli uomo e donna i favolosi Eighties, proponendo i grandi classici del brand, reinterpretati in chiave glamour. Partendo da vestibilità over tipiche di quel decennio, il piumino assume un fitting più contemporaneo, in linea con le ultime tendenze moda. La palette di colori va dal rosso, al blu declinato anche nella tonalità denim, al giallo, all’ottanio e al bronzo.

Ciesse prende il nome dalle iniziali di Silvano Cinelli, il fondatore del brand, nato da una sua intuizione del 1976. L'azienda, che dal 2011 fa capo a Sport Fashion Service srl, (proprietaria del marchio d'abbigliamento sci West Scout), punta a raggiungere i 40 milioni di euro di fatturato entro il 2021.

Foto: Ciesse Piumini, credit press office Ciesse Piumini

 

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