• Home
  • News
  • Moda
  • Collezioni chiave pre-fall 2018

Collezioni chiave pre-fall 2018

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti delle passerelle di Trendstop portano le ultime collezioni di alcuni dei più influenti designer per la stagione pre-fall 2018. Si tratta di un passo verso l'abbigliamento transseasonal che vede le collezioni Pre Fall assumere un ruolo essenziale del calendario della moda, influenzando l'abbigliamento donna womenswear nel 2018 e oltre. La copertura completa delle passerelle e le gallerie Pre Fall dedicate valutano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, offrendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited avranno uno sguardo esclusivo su tre collezioni Pre Fall 2018. Phillip Lim guarda al mare, rinfrescando la lunga tradizione militare con un'influenza oceanica mentre Givenchy porta la modernità colorata alle firme tradizionali. Missoni è artefice di un modernismo retrò e di un approccio urbano al folk che portano un tocco divertente e libero allo stile della maison.

3.1 Phillip Lim

I marinai sono l'ispirazione della collezione Pre Fall di Phillip Lim, con maglie da pescatore e capispalla navali. Le uniformi militari hanno influenzato le giacche su misura e i pantaloni tagliati da marinaio. I maglioni Aran si rifanno alla tendenza della maglieria, aggiornata con nuove lunghezze e un'estetica decostruita.

Givenchy

La seconda collezione del nuovo direttore creativo Clare Waight Keller ha visto una nuova e originale interpretazione del linguaggio della maison storica. Bold blocking, righe a spina di pesce e motivi a zigzag, il tutto in una palette monocromatica che ha aggiunto enfasi al volume di peluche e finte pellicce e gonne a pieghem due dei pezzi chiave della stagione.

Missoni

L'atmosfera degli anni '70 richiama una collezione di pezzi folcloristici e nostalgici di Missoni. Le classiche maglie sono state reinventate con una divertente veste vintage, mentre le maglie della nonna e le cappe all'uncinetto sono riviste in vibranti tonalità Technicolor e marrone retrò, mentre un tocco urbano ha rivisitato la pelliccia multicolore abbinata a pantaloni sportivi.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al report Trendstop's Resort 2018 Key Apparel Directions report, tutti i look essenziali per l'abbigliamento delle collezioni resort più influenti. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue profonde analisi e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: 3.1 Phillip Lim Pre Fall 2018, Givenchy Pre Fall 2018, Missoni Pre Fall 2018.

Trendstop