• Home
  • News
  • Moda
  • Dalle passerelle le tendenze per la moda uomo della primavera estate 2016

Dalle passerelle le tendenze per la moda uomo della primavera estate 2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Con un design maschile sempre più ricco di ispirazione ogni stagione, la primavera estate 2016 è una grande fonte di idee per aggiornare il guardaroba maschile contemporaneo. Da Londra e Milano, a Parigi, gli sviluppi chiave includono giochi di estetica minimal e influenze orientali, inoltre il guardaroba maschile è stemperato con un tocco di femminilità delicata. Sono sempre presenti il denim, in diverse declinazioni, così come hanno mostrato i marchi Umit Benan e Hood by Air. In questo articolo, gli esperti delle passerella di Trendstop.com completano alcune delle tendenze direzionali emergenti tratte dai fashion show maschili, con esempi di stilisti influenti.

An Eastern Inspiration

L'estetica orientale abbonda nelle nuove collezioni di stagione, rinfrescando il design moderno con un tocco di esotismo ed eleganza. Craig Green ha adattato le sagome delle uniformi delle arti marziali con un uso sorprendente di stratificazioni e colore, mentre le forme a tunica sono state fuse con le strutture sportive e i dettagli da No Editions. Astrid Andersen ha introdotto un elemento di lusso con stampe a fiori di ciliegio in raso.

Feminine Focus

Pizzo, seta e tessuti continuano a influenzare gli stilisti, portando un elemento femminile nella moda maschile. La tendenza aggiunge morbidezza agli abiti formali, dalle camicie pastello traslucide indossate su pantaloni su misura di Dries Van Noten alle scintillanti forme d'oro delle sciarpe di Burberry. Altrove, come da Gucci, per esempio, troviamo stampe floreali audaci.

Luxe Minimal

Un'estetica nuova e minimal emerge in tutte le tre capitali della moda, completata da una forte enfasi sulle texture lussuose. Ensemble coordinati con tagli netti e sottili mostrano come i dettagli siano fondamentali. Look sartoriale rilassato e colori pastello si sono visti da Damir Doma e da Giorgio Armani. Hood By Air ha aggiunto un tocco diverso con sagome personalizzabili.

Uniforme Utilitarian

La primavera estate 2016 vede dominare la praticità che diventa punto fondamentale di numerose collezioni. Giacche multitasche, tute e coordinati informali dominano le passerelle mentre i colpi di scena arrivano con i colori pastello oppure con gli accessori sportivi. Umit Benan, Kenzo e Fendi hanno mostrato questa tendenza.

Denim Revamp

Nuove ispirazioni denim arrivano da tutte le passerelle e offrono aggiornamenti contemporanei al guardaroba. Silhouette di grandi dimensioni si sono viste da Juun.J e da Giorgio Armani, sia per il look formale, sia casual. Da Givenchy, le camicie in denim sono stati associate a gonne kilt con le stelle e strisce della bandiera americana.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita completa di Trendstop's complete Spring/Summer 2015 Paris Men's Catwalk Trend Edit Report, con tutti gli sviluppi essenziali in tema di colore, materiali, stampa e modello, abbigliamento, accessori e calzature. Basta fare clic sul banner per ottenere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Astrid Andersen, No Editions, Craig Green, Burberry, Gucci, Dries Van Noten, Damir Doma, Hood By Air, Giorgio Armani, Umit Benan, Kenzo, Fendi, Juun.J, Giorgio Armani, Givenchy, tutto primavera estate 2016.

Trendstop