• Home
  • News
  • Moda
  • Debutta a dicembre Prada for Adidas

Debutta a dicembre Prada for Adidas

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Prada e Adidas hanno unito le loro forze per dar vita a un nuovo percorso collaborativo con lo scopo di esplorare gli aspetti legati alla tradizione, alla tecnologia e all’innovazione. Come si legge in una nota congiunta, dall’unione tra le due realtà "nasce un know-how tecnico multisfaccettato, fondato sull'impiego creativo dei materiali e sulla continua progettazione. Questa collaborazione sancisce un'autentica fusione tra moda e sport".

La collaborazione creativa nasce da una passione condivisa per lo sport. Il team velico di Luna Rossa, fondato nel 1997, con cui Prada partecipa alla Coppa America, il più antico trofeo sportivo della storia, nonché la più prestigiosa competizione velica internazionale, è il laboratorio perfetto per testare nuovi materiali e tecnologie, e possiede le condizioni ideali per perfezionare la scienza della vela.

Il primo traguardo della collaborazione è la presentazione di due modelli Prada for adidas. Nati per lo sport, ripensati per lo street style, e ora trasformati in articoli di lusso, i classici di entrambi i marchi, ricontestualizzati e rivisitati, debutteranno a livello mondiale a dicembre. I modelli per uomo e donna in edizione limitata, sono interamente realizzati da Prada in Italia.

Foto: Dall'ufficio stampa Prada e Adidas

Adidas
Prada