• Home
  • News
  • Moda
  • Diffuso il calendario provvisorio di Milano moda donna

Diffuso il calendario provvisorio di Milano moda donna

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La fashion week milanese dedicata alla moda donna per la primavera estate 2017 (anche se alcune griffe faranno sfilare anche l'uomo) partirà mercoledì 21 settembre con la sfilata di Grinko, Blugirl, Gucci, Wunderkind, Fay, Alberta Ferretti, Numero 21, Fausto Puglisi, Philipp Plein, Roberto Cavallli e Francesco Scognamiglio.

Questa la prima giornata secondo il calendario provvisorio (21-26 settembre) diffuso da Camera della moda il 3 agosto.

Gucci sfila il 21 settembre e Prada, Emilio Pucci e Moschino il 22

"Una settimana della moda internazionale e innovativa che sarà inaugurata dalla preview della mostra "Crafting the future of Fashion. Storie di artigianalità e innovazione", organizzata da Camera nazionale della moda in collaborazione con Ice e Ministero dello Sviluppo economico", ha spiegato Carlo Capasa, presidente di Camera della moda.

Sono 67 gli show in calendario: "Giamba, Wunderkind e il giovane designer ospite di Giorgio Armani saranno presenti per la prima volta nel calendario di Milano Moda Donna; Krizia, nome storico della moda italiana, farà ritorno sulle passerelle; la chiusura della settimana della moda è affidata a brand innovativi come Lucio Vanotti, San Andres Milano, Piccione.Piccione", ha aggiunto Capasa.

Nel calendario di settembre manca Emporio Armani che sfilerà a Parigi il 3 ottobre.

In agenda anche per settembre, invece, il Fashion hub market, il progetto di Camera della moda a supporto di giovani brand provenienti da tutto il mondo, che giunge alla terza edizione.

Max Mara, Genny, Luisa Beccaria, Fendi, Emilio Pucci, Les Copains, Moschino, Prada sono tra le griffe in calendario per il 22.

Diesel Black Gold, Giorgio Armani (che non sfila più l'ultimo giorno come da tradizione), Uma Wang, Krizia, Versace, sfileranno il 23.

Bottega Veneta, Cividini, Jil Sander, Ermanno Scervino, tra gli altri, sono in agenda per sabato 24 settembre.

Domenica toccherà, tra gli altri, a DSquared2, Trussardi, Marni, Richmond, Missoni e Stella Jean.

Mentre lunedì 26 sono in agenda le sfilate di Lucio Vannotti, Mila Schoen, San Andres Milano e Piccione.Piccione.

Foto: Bottega Veneta via Camera Della Moda

CARLO CAPASA
Giorgio Armani
Milano Moda Donna
Prada