• Home
  • News
  • Moda
  • Fashion Tech della Corea arriva a Milano

Fashion Tech della Corea arriva a Milano

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Anche la capitale della moda ha aperto le sue porte al mondo startup. All’interno di questo scenario, Fashion Technology Accelerator si è ormai posizionato come l’organizzazione di riferimento a supporto delle startup internazionali e italiane che innovano nel mondo moda. Nato nel 2013, FTA Milano conta ad oggi 21 startup nel suo portafoglio e collaborazioni con organizzazioni internazionali dal Qatar, alla Russia, dal Regno Unito a Singapore, e molti altri.

Tra queste relazioni, recentemente FTA ha avviato una partnership con Launchpad Korea, un programma promosso dalla Korea Creative Content Agency (KOCCA). Launchpad è un programma di pre-accelerazione che aiuta le startup coreane della moda, della musica e della cultura a portare la propria attività a livello internazionale.

KOCCA è un ente governativo istituito nel 2009 al fine di promuove l'industria creativa. KOCCA gestisce anche il CKL, un incubatore che lavora con oltre 100.000 aziende coreane nel settore della creatività supportandole attraverso il programma “Global Content Accelerator Development”. Questo programma permette alle startup di partecipare a programmi di accelerazione internazionali, aumentando le loro opportunità di attrarre investitori stranieri oltreoceano e di avviare espansioni di mercato all’estero.

Con Launchpad e KOCCA, Fashion Technology Accelerator, Milano sta agevolando cinque startup coreane, introducendole all'ecosistema della moda milanese.

Ecco un'anteprima delle startup promettenti, e già attive sul mercato asiatico, che il Launchpad ha selezionato:

D.CODE - D-code è un'app mobile dotata di un curation service che si basa su personal stylists e algoritmi di machine learning per fornire al cliente asiatico consigli di moda personalizzati 1:1. Ad oggi la piattaforma fornisce la possibilità a brand internazionali di essere commercializzati nel mercato coreano anche attraverso la possibilità di pre-order.

LEOLAB - I prodotti Leolab sono la soluzione ideale per le estati calde! Grazie ai materiali di raffreddamento ad alta tecnologia da loro brevettati, Leolab ha introdotto sul mercato collari o polsini che consentono di ridurre la temperatura percepita fino a 10 gradi. Una fusione perfetta tra moda e funzionalità.

REALFAKE - Ha creato un'app che consente di riprodurre sfilate di moda 3D virtuali con le tecnologie olografiche consentendo la fruizione della sfilata in ogni parte del mondo e con una modalità immersiva. Inoltre, consente ai designer di rappresentare i propri outfit con un costo molto ridotto.

STYLEPILL -La destinazione unica per il mercato cosmetico e della moda coreano. Un e-commerce beauty e moda reward based che lavora con i brand ambassador coreani più riconosciuti per promuovere solo il meglio dei migliori prodotti per i millennial della K-Pop culture coreana.

SWATCH ON: La startup ha lanciato una piattaforma di e-commerce che collega fashion designer da tutto il mondo con fornitori di tessuti coreani! Il sito web utilizza l'intelligenza artificiale per abbinare la richiesta del designer con i tessuti preferiti, inoltre i designer posso ordinare gratuitamente 5 campioni da ricevere direttamente a casa prima di effettuare l’ordine. L'incapacità di toccare e sentire il tessuto è annullata da SwatchOn!

Partner Content