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Ferragamo: sequestrati oltre 10mila prodotti contraffatti nel 2014

Scritto da FashionUnited

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La contraffazione è un business da milioni di euro che, purtroppo, colpisce molti marchi prestigiosi italiani e stranieri. L’attività anticontraffazione del gruppo Salvatore Ferragamo, soprattutto in Cina e sul canale Internet, nel corso del 2014, ha portato all’intercettazione e al blocco di circa 90mila inserzioni di prodotti contraffatti che sono state rimosse dai siti di aste online, al recupero e alla chiusura di oltre 350 nomi a dominio e siti web illeciti; al sequestro e alla distruzione di oltre 10.000 prodotti contraffatti; alla confisca da parte della autorità doganali cinesi di oltre 1.500 prodotti contraffatti in uscita dal Paese. Il tutto per un valore stimato superiore a sette milioni di dollari.

Il gruppo, si legge in una nota, "supportato in questa attività dall’avvocato Pier Luigi Roncaglia, sta registrando successi sempre crescenti".

“Nel 2014 abbiamo incrementato il numero di piattaforme di ecommerce monitorate; in Cina abbiamo anche aumentato i controlli nelle attività offline, in particolare nell’ambito delle fiere di settore e dei repeller", ha commentato Ferruccio Ferragamo, presidente del gruppo Salvatore Ferragamo.

"Sempre in Cina è stato confermato in appello il verdetto ottenuto nell’anno precedente nei confronti di un hotel di alto livello il cui negozio vendeva prodotti contraffatti. Il nostro impegno nella lotta alla contraffazione sarà ulteriormente intensificato nel corso del 2015, sia per tutelare i nostri diritti di proprietà intellettuale, sia a difesa dei consumatori nostri clienti", ha aggiunto il presidente della griffe fiorentina.

Ferragamo