• Home
  • News
  • Moda
  • Gli 8 finalisti dell'LVMH Prize

Gli 8 finalisti dell'LVMH Prize

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Lvmh Prize ha svelato i nomi degli 8 finalisti scelti tra i 21 semifinalisti che hanno svelato le loro collezioni durante l'ultima fashion week di marzo. Ambush del coreano-americano Yoon Ahn, Atlein di Antonin Tron, Cecilie Bahnsen della danese Cecilie Rosted Bahnsen; Jahnkoy di Maria Kazakova; Kozaburo del giapponese Kozaburo Akasaka; Marine Serre di Marine Serre; Molly Goddard della stilista inglese Molly Goddard e Nabil Nayal dello stilista inglese Nabil el-Nayal sono i finalisti.

Il vincitore finale riceverà un premio di 300mila euro e 12 mesi di mentorship all'interno del colosso del lusso per sviluppare la sua etichetta. La competizione si concluderà con una cerimonia in agenda il 16 giugno.

Lanciato da Lvmh nel novembre del 2013, il premio intende sostenere i giovani talenti della moda. La giuria è composta da nove direttori artistici delle griffe che fanno capo a LVMH: J. W. Anderson (Loewe), Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Marc Jacobs (Marc Jacobs), Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon e Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Céline), Maria Grazia Chiuri (Dior), Riccardo Tisci (Givenchy).

Foto: LVMH Prize.com
LVMH