• Home
  • News
  • Moda
  • Gucci apre un circolo a Milano

Gucci apre un circolo a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Gucci

Apre i battenti Gucci circolo Milano: uno spazio temporaneo nel cuore della città dove riunirsi per vivere un’esperienza immersiva alla scoperta delle collezioni e dei codici della maison.

Situato all’interno di un antico palazzo in via Borgospesso, “Gucci circolo Milano si articola in un susseguirsi di stanze esperienziali e sale espositive da vivere come uno spazio narrativo attraverso i vari capitoli della collezione Aria, disegnata da Alessandro Michele e presentata ad aprile 2021”, si legge in una nota del marchio di casa Kering.

Il percorso inizia da “Gucci 100” e, in un susseguirsi di allestimenti che riflettono ed esaltano l’unicità dell’estetica della maison, termina con la presentazione di “The Hacker Project”. L’esperienza prosegue nella listening lounge, una sala d’ascolto che celebra il profondo legame che da sempre il marchio intreccia con la musica. Al suo interno gli ospiti, circondati da espositori colmi di vinili, possono intraprendere un viaggio sonoro ispirato ai brani di alcuni degli amici della casa: Harry Styles, Sir Elton John, Florence Welch, Achille Lauro e molti altri.

Continuando il percorso all’interno dello spazio, i visitatori hanno la possibilità di calcare la passerella della sfilata di Aria, riprodotta al centro della seconda sala, accompagnati da luci al neon, flash e macchine fotografiche, per poi ritrovarsi magicamente tra i profumi e i fiori di un giardino incantato.

Concepito come spazio in costante evoluzione, la passerella lascia spazio a una screening lounge: un luogo di aggregazione che ospiterà i membri della Gucci community per occasioni speciali. A conclusione dell’esperienza, è possibile accedere alla sala da tè per regalarsi un momento di pausa su poltrone e divanetti in velluto, circondati da preziosi allestimenti floreali.

Lo spazio presenta un calendario di eventi fino alla fine di novembre ed è ospitato nel settecentesco palazzo Gallarati Scotti, esempio di architettura barocca milanese.

Gucci
Kering