• Home
  • News
  • Moda
  • Gucci, Versace, Prada e Max Mara i più gettonati sui motori di ricerca

Gucci, Versace, Prada e Max Mara i più gettonati sui motori di ricerca

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gucci è al primo posto nella classifica delle parole legate al mondo della moda digitate sui motori di ricerca, al secondo posto figura Versace e al terzo, a livello mondiale, Prada, mentre considerando la sola Italia il terzo posto va a Max Mara.

In vista della settimana della moda di Milano, al via domani, Semrush ha analizzato le parole chiave legate al mondo della moda e ai singoli stilisti, digitate sui motori di ricerca online negli ultimi 12 mesi, facendo una comparazione tra quelle di maggior interesse per gli utenti in Italia e nel resto del mondo.

E' così che lo storico brand italiano fondato da Guccio Gucci, oggi sotto la direzione del direttore creativo Alessandro Michele e nella galassia Kering, conquista il podio.

Ogni mese nell’ultimo anno nel mondo sono state fatte 7.505.000 ricerche online, 515.167 solo in Italia. Rapportando i volumi di ricerca alla popolazione, nel mondo vengono fatte 1.501 ricerche ogni milione di persone, mentre in Italia sono addirittura 8.518 ogni milione, si legge in una nota di Semrush.

Il secondo posto, come anticipato, va a Versace, griffe acquisita nel 2018 dallo stilista e imprenditore americano Michael Kors. Ogni mese, la keyword “versace” viene digitata 2.257.083 volte sui motori di ricerca di tutto il mondo, 136.521 in Italia.

A livello mondiale, il terzo posto è occupato da Prada, con una media di 1.239.292 ricerche online mensili (248 ogni milione di persone), mentre in Italia è quarta, con 89.417 digitazioni online ogni mese (1.478 ogni milione).

In Italia il terzo posto è occupato da Max Mara, con una media di 94.396 ricerche ogni mese (1.561 ogni milione di persone). A livello mondiale, invece, la casa di moda è settima, con 328.208 ricerche mensili, 66 ogni milione di utenti.

Lo scorso settembre Max Mara ha festeggiato l'apertura del suo primo flagship store in Corea, situato presso il civico 434 di Apgujeong-ro, Seoul.

Fondata da Achille Maramotti nel 1951, l'azienda conta 2.600 punti vendita presenti in oltre 100 paesi.

Foto: Max Mara, dall'ufficio stampa

Gucci
Max Mara
Prada
Versace