• Home
  • News
  • Moda
  • I colori chiave sulle passerelle Womenswear per l'autunno inverno 2015-16

I colori chiave sulle passerelle Womenswear per l'autunno inverno 2015-16

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Questa settimana l'attenzione è rivolta ai colori per l'autunno inverno 2015-16, come una tavolozza di sfumature cariche di emozioni e di tendenze per l'abbigliamento donna. Ecco un look fresco per l'abbigliamento e gli accessori come le calzature. Queste tonalità saranno fondamentali e influenzeranno i mercati fast fashion dell'autunno inverno 2015-16, così come i mercati tradizionali della moda per l'autunno inverno 2016-17. Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono avere un'anteprima dei Modern Seventies Browns, una tendenza di colori essenziali per l'autunno 2016. Queste sfumature di ispirazione retrò danno una sensazione di nostalgia per gli anni '70 con tonalità ricche come il cioccolato, il castagna e il caffè. Modern Seventies Browns, è solo una delle decine di tendenze individuate da Trendstop che saranno illustrate durante la Trend Forecast Presentation >>per il prossimo autunno 2016, ospitata in diretta a Londra il mese prossimo.

Modern Seventies Browns

Ideali per l'autunno, le sfumature caramello "appiccicose" sono trattate con sfumature arancioni per far sentire il calore autunnale nelle collezioni. Tra i colori spicca la tonalità chiave autunno inverno 2015-16: Pumpkin Caramel. La sartoria femminile esprime gli anni 70 con i tagli sofisticati, mentre la lana sottolinea il comfort. Contrasti di colore neutri possono essere utilizzati per aggiungere un look pulito, sia applicati ai dettagli outerwear, sia sulle calzature.

Qui vediamo come il nero è abbinato ai colori Modern Seventies per creare un contrasto contemporaneo forte, aumentando la ricchezza di sfumature del colore zucca. Le forme geometriche sono integrate da superfici tattili e da toni marroni con sfumature mattone rossastre. Questa tendenza può anche aggiornare le collezioni di abbigliamento maschile e femminile, come si è visto nell'ultima collezione autunno inverno di Givenchy.

Iscriviti agli eventi

FashionUnited e Trendstop invitano i lettori alla Trend Forecast Presentation per l'autunno 2016, che si terrà a Londra il 14 maggio. E' possibile partecipare alla presentazione con interessanti e ricchi pacchetti di tendenze e ispirazioni, consumer trends, colori, stampe e materiali, di aiuto per arrivare in anticipo sulla stagione 2016. clicca qui >>< per saperne di più. I lettori di FashionUnited possono anche beneficiare di uno sconto del 20% utilizzando il codice FU20PERCENT.

I lettori di FashionUnited possono anche partecipare alla prossima Fashion Trend of the Year 2015 di Trendstop "Modern Seventies Online Briefing", che si terrà giovedì 9 aprile. E' possibile prenotare un posto libero sulla pagina EventBrite di Trendstop >>.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, conosciuta per la sua analisi delle tendenze perspicace e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Prabal Gurung, Most Favoured Nation, entrambe Fall/Winter 2015-16, Chloe Gassian, Evan Robarts, Givenchy, Celine, entrambe Fall/Winter 2015-16, Neutelings Riedijk Architects, Balconies by Ville Hyhko.

Trendstop