• Home
  • News
  • Moda
  • Il gruppo di colori di tendenza per l'autunno inverno 2016-17

Il gruppo di colori di tendenza per l'autunno inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Questa settimana è possibile immergersi in un mondo di colori, grazie al team di Trendstop.com che svela tutti i nuovi colori essenziali per la prossima stagione invernale. Da Fashion Colours e Core Colours ad Accents & Active e Metallics, è possibile scoprire come queste tonalità essenziali influenzeranno le collezioni donna andando verso l'autunno inverno 2016-17. Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono scoprire un gruppo di chiave colori per l'autunno inverno 2016-17, battezzati In the Darkened Shadow. Con questa tendenza, i toni sono intensamente scuri da sembrare quasi neri e sono aggiornati con i nuovi dominanti di colore, creando sofisticate sfumature che danno profondità ai prodotti.

In the Darkened Shadow

Un classico, "lo scuro di mezzanotte" è mixato con sfumature melanzana, dando ai capi invernali un aspetto elegante. Gli abiti da sera combinano tessuti opachi e sono abbelliti da pannelli di velluto, mentre gli occhiali da sole oversize aggiungono un tocco di mistero con lenti colorate. Il colore si presta bene anche per gli accessori in pelle lucida, anche con forme di sacchetto in miniatura.

Un tocco metallico chiave per l'autunno inverno 2016-17, il Black Onyx porta una allure lussuosa al guardaroba delle donne. I tessuti sono spalmati e catturano la luce: gonne rigide midi e cappotti di pelle di serpente, che possono essere abbinati a gioielli per un tocco decadente. Altri outfit creano un gioco di trame, come le superfici metalliche che contrastano con i morbidi accessori in maglia.

In questa stagione, il blu marino viene rivisitato con una dimensione di profondità, dando vita a tonalità di inchiostro più scuro, quasi nere se non fosse per una sfumatura. Gli abiti invernali semplici esprimono una sensazione formale ritrovata, mentre le pelli sfoderate e morbide sono combinate con il camoscio opaco delle calzature contemporaneo. Queste tonalità danno un tocco drammatico anche ai prodotti cosmetici, applicati con pennellate audaci intorno agli occhi.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Spring/Summer 2015 Women's Colour Forecast, che contiene 40 sfumature commercialmente rilevanti come Fashion Colours, Core Colours, Accents & Active e Metallics, abbinate alle referenze Pantone. Basta fare clic sul banner per ottenere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per creativi, rinomata per la sua analisi approfondite delle tendenze e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com: Mary Katrantzou, Derek Lam, Michael Kors, Marc Jacobs, Edun, Miu Miu, Christian Dior, DKNY, Gabriele Colangelo tutto autunno inverno 2015-16.

Trendstop