• Home
  • News
  • Moda
  • Il tema contemporaneo uomo autunno inverno 2017-18

Il tema contemporaneo uomo autunno inverno 2017-18

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team di Trendstop che si occupa di abbigliamento uomo dà un primo sguardo a una tendenza essenziale che influenzerà il mercato dell’abbigliamento maschile per l’autunno inverno 2018-19 e oltre. Questo trend sarà capace di influenzare tutti i settori della moda maschile, dall'abbigliamento e dagli accessori alla stampa e ai materiali. I report stagionali di Trendstop valutano attentamente ogni andamento commerciale il relativo valore e la longevità con un'accurata analisi degli esperti di tendenza, dando la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, Trendstop svela tre aspetti fondamentali del tema maschile autunno / inverno 2018-19, The Elemental Estate ai lettori di FashionUnited. Questo tema prende ispirazione dai paesaggi popolari, dai deserti invernali e dagli altopiani ventosi. Le silhouette avvolgenti, le texture accoglienti e l'artigianato sono modernizzati con influenze sportive e tessuti di qualità dalle prestazioni elevate per mixare il tecnico e il tradizionale.

The Elemental Estate - Apparel

L’abbigliamento protegge contro gli elementi della natura con texture stratificate, imbottite, abiti in peluche e spessori che creano silhouette voluminose. Capi intarsiati e ispirati alla Scandinavia suggeriscono uno stile sartoriale e una estetica artigianale che fa da complemento e da contrasta con i rivestimenti tecnici e gli aspetti tecnologici della pioggia.

The Elemental Estate - Print & Materials

Tagli accoglienti, rifiniture in pelle aggiungono calore extra alle costruzioni invernali pesanti, mentre i trattamenti gommati e la trapuntatura tubolare introducono una qualità tecnica ai materiali di stagione. Le stampe e i modelli prendono ispirazione dalla natura con motivi paesaggistici apparentemente sfocati immersi nei duri climi invernali.

The Elemental Estate - Footwear & Accessories

Le calzature e gli accessori dell’autunno si concentrano sulla funzionalità e la durata nei grandi spazi all'aperto. I corridori dei sentieri che hanno ispirato gli sport e i robusti scarponi ibridi da hiker mescolano le sagome tradizionali alle componenti da prestazione per una presa sicura. Le borse cross-body hanno un'estetica pulita con dettagli estetici ispirati agli sport estremi e che sono da portare appese al corpo e non a mano in modo da agevolare i movimenti.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop's Fall Winter 2016-17 Menswear Commercial Themes, un rapporto fondamentale con le indicazioni in tema di abbigliamento commerciale della stagione, le calzature e gli accessori. Basta cliccare sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsione di tendenza del mondo per i professionisti della moda e per i creativi, conosciuta per la sua analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: DSquared2, Kenzo, Joseph, London Street Style, Prada, Marni, Christopher Shannon e Dirk Bikkembergs, tutte Autunno Inverno 2017-18.

Trendstop